Tokyo Revengers – Nuovo video promozionale per l’anime

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Tokyo Revengers, manga di Ken Wakui ha rilasciato un nuovo video promozionale, che vi mostriamo di seguito:

Dal video apprendiamo che l’anime debutterà, in Giappone, ad Aprile 2021.

Koichi Hatsumi (Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King, Blue Exorcist: Kyoto Saga, Deadman Wonderland, Gangsta.) dirige l’anime presso LIDEN FILMS, mentre Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland, Sengoku Basara – Samurai Kings) si occupa della sceneggiatura. Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy, Gundam Build Fighters) e Keiko Ōta (Ace Attorney, Hyakko) si occupano del character design, invece Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) si occupa della composizione della colonna sonora.

Tra i membri del cast abbiamo: Yūki Shin è Takemichi Hanagaki (in basso trovate la prima immagine rappresentante Takemichi Hanagaki nel presente e la successiva nel passato), Azumi Waki è Hinata Tachibana, Ryota Ohsaka è Naoto Tachibana, Yuu Hayashi è Manjirō “Mikey” Sano, Tatsuhisa Suzuki è Ken “Doraken” Ryūgūji.

Qualche informazione sul manga:

Tokyo Revengers è in corso di serializzazione sulla rivista nipponica Weekly Shōnen Magazine, edita da Kodansha, da Marzo 2017 e sono stati pubblicati, ad ora, 20 volumi.

In Italia la sua pubblicazione è stata annunciata da J-Pop Manga. Infatti a Gennaio uscirà un box contenente i primi due volumi della serie (13,00 €), in anticipo di ben due settimane rispetto all’uscita del solo volume 1. Inoltre, solo all’interno del box si potrà trovare una cartolina olografica 3D di Tokyo Revengers.

L’opera ha vinto il 44° Kodansha Manga Award nella categoria “miglior shounen”.

Oltre all’anime il manga ha ispirato un film live-action, diretto da Tsutomu Hanabusa (live-action di Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) e prodotto da Warner Bros. Japan, che debutterà nel 2021.

Sinossi (J-Pop Manga): Lo sfortunato Takemichi Hanagaki vive in un piccolo e fatiscente appartamento e al lavoro è vessato dal proprio capo. Ad avvilirlo ancora di più la notizia della morte di Hinata Tachibana, compagna di classe delle medie e l’unica ragazza che abbia mai avuto, uccisa da una brutale gang conosciuta come Tokyo Manji Gang.

Nel momento di maggiore sconforto, Takemichi si ritrova improvvisamente catapultato indietro nel tempo ai tempi della scuola dove conosce Hinata e capisce che gli è stata offerta un’opportunità per salvarla: dovrà diventare una versione migliore di sé stesso, ma fin dove sarà disposto a spingersi?

Fonte: Anime News Network


Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.