Star Comics – Tutto su Lucca Comics & Games 2021

Lucca Comics & Games 2021 è oramai alle porte e tutto è pronto per ritornare in presenza. Piazza San Michele si trasforma per i quattro giorni della fiera in Piazza Star Comics: all’interno del padiglione i visitatori troveranno una mostra dedicata a SWEET PAPRIKA, la serie scritta e disegnata da Mirka Andolfo, tantissime novità editoriali e un’infinità di gadget e sorprese sui quali vi informeremo di seguito.

Quest’anno, al fine di gestire la fiera in totale sicurezza, Star Comics ha aperto un sito dove poter prenotare i propri numeri per poi ritirarli in fiera grazie al servizio CLICK’N’PICK!.

Come è solito fare negli ultimi anni dalla case editrice perugina, saranno presenti delle slot mashine, quest’anno dedicata a MASHLE. Chi può tentare la sorte ? Colui che acquisterà una copia di questo dirompente battle shonen, avrà l’occasione di tentare la sorte e vincere gadget come spille, magneti, poster a tiratura limitata e le speciali t-shirt originali giapponesi messe in palio solo per questa occasione.

Quest’anno non potevano mancare appuntamenti speciali come quello del 31 ottobre alle ore 15:30 presso il Teatro del Giglio e in diretta streaming sul sito di Lucca con lo Star Comics Circus. In questa occasione verranno presentati i titoli più attesi del 2022 in compagnia del notissimo prestigiattore Andrea Paris, vincitore di “Tú sí que vales”.

Come abbiamo introdotto sopra ecco le iniziative e i gadget che potrete ottenere venendoci a trovare, dal 29 ottobre all’1 novembre:

  • La Cream Puff Mashine: l’originale slot machine dedicata a MASHLE. Acquistando 1 copia del manga potrete tentare la sorte e vincere speciali gadget come spille, magneti, poster a tiratura limitata e le speciali t-shirt originali giapponesi messe in palio solo per questa occasione.
  • L’Area Gadget: in omaggio le Star Bag, i comodi zainetti contenenti poster e segnalibri ispirati alle serie più famose. In vendita, troverete le stilosissime t-shirt #Star e #Astra!
  • L’Area Artisti: dove potrete incontrare i tanti autori nostri ospiti in fiera.
  • L’area dedicata al servizio CLICK’N’PICK. Grazie ad esso sarà possibile acquistare volumi selezionati che potranno poi essere ritirati direttamente presso il padiglione, evitando così la permanenza all’interno dello stand per garantire una maggiore sicurezza.
Incontro con i fumettisti

Saranno presenti in stand per sketch e signing session gli autori Mario Alberti, penna e matita della fortunatissima serie IL MURO; la stella internazionale del fumetto Mirka Andolfo, autrice della piccante serie SWEET PAPRIKA; Alberto Pagliaro, disegnatore della serie HITLER È MORTO, scritta da Jean-Christophe Brisard, tra i pochi giornalisti ad aver avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici sulla morte del Führer; Matteo Bussola, Paola Barbato Emilio Pilliu, autori di BACTERIA, un fumetto che urla il tema emergenza ambientale, ambientato in un futuro distopico lontano ma drammaticamente attuale; Fiore Manni e Michele Monteleone, sceneggiatori di MASK’D – THE DIVINE CHILDREN; Marco Rocchi e Francesca Carità, autori de IL TESORO PERDUTO DI NORA, proposto in anteprima in occasione del Lucca Comics & Gamese, un graphic novel che con dolcezza e intelligenza parla ai più piccoli di salute mentale. Con noi anche il guru dell’umorismo per ragazzi: Sio, autore della variant cover di Bwaaaaaaaaaaah, il primo volume della serie RABBIDS, sarà in Piazza Star Comics per un firmacopie.

Maggiori info sugli artisti, gli orari dei firmacopie e sui volumi acquistabili con il metodo CLICK’N’PICK sul sito piazza.starcomics.com

Star Comics ospiti lucca

Fonte: Star Comics.

Potrebbe interessare: Star Comics annuncia Detective Conan – Wild Police Story

Per ulteriori informazioni continuateci a seguire sul sito e sui nostri canali social Instagram e Facebook.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.