Star Comics – Tra Kaiju No. 8 e nuovi annunci

Tra gli annunci più attesi dello scorso Lucca Comics & Games ritroviamo sicuramente Kaiju No. 8 che arriverà in Italia a partire da marzo 2022. Star Comics nella giornata di ieri, attraverso una Live per celebrare l’arrivo dell’opera, ha reso noto che il primo volume sarà disponibile in diverse edizioni.

Scopriamole insieme:

Il KAIJU NO. 8 MONSTROUS BOX sarà disponibile il 16 marzo, una settimana prima dell’uscita del volume 1 e con circa un mese di anticipo rispetto all’uscita del numero 2 e raccoglierà in anteprima i volumi 1 e 2 in edizione regolare con un imperdibile set di gadget esclusivi che verranno svelati prossimamente.

Il volume 1, acquistabile in versione Regular dal 23 marzo – anche in edicola – sarà disponibile anche in edizione Variant Cover con una copertina arricchita da “effetti speciali” e sarà disponibile a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online (compreso il sito starcomics.com).

Infine, il numero 1 sarà disponibile anche in Limited Editioncon una spettacolare cover nobilitata da “effetti speciali” e altri plus che saranno svelati prossimamente.

Variant Cover e Limited Edition usciranno il 23 marzoin contemporanea all’edizione Regular.

La serie sarà disponibile anche in versione digitale. Gli ebook usciranno in contemporanea ai volumi cartacei.

Kaiju: mostri giganteschi che improvvisamente appaiono portando morte e distruzione lungo la loro strada. Il Giappone è il paese al mondo col più elevato tasso di occorrenza di queste calamità, al punto che i membri delle Squadre di Difesa Speciali istituite appositamente per combatterli vengono considerati autentici eroi nazionali – come la bella e glaciale Mina Ashiro, acclamato comandante della Terza Unità.

Ma c’è anche chi sognava di combattere questi mostri in prima linea e non ce l’ha fatta, e dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto si è arreso e ora dà il suo contributo occupandosi della rimozione e dello smaltimento delle imponenti carcasse dei kaiju abbattuti. È questo il caso di Kafka Hibino, disilluso trentaduenne tanto encomiabilmente solerte nel lavoro quanto trascurato e dedito a vizi come l’alcolismo nel tempo libero. Ma proprio quando il nuovo collega Leno lo pungola a tal punto da riaccendere in lui l’ardore di un tempo, inducendolo a decidere di tentare per un’ultimissima volta l’esame d’ammissione ai corpi di difesa, in una strana circostanza una bizzarra creatura s’insinua nel suo corpo trasformandolo in un uomo-Kaiju, il cui livello di potenza e pericolosità è tale da farlo finire nella lista nera delle stesse Forze di Difesa con il nome in codice “Kaiju No. 8“. Come potrà, ora, mantenere quella promessa che molti anni prima fece proprio a Mina, sua amica d’infanzia: “un giorno combatteremo i kaiju fianco a fianco”…?

Durante la Live, inoltre, sono state annunciate due nuove miniserie sempre firmate dal maestro Matsumoto.

-POCHI & KURO (4 volumi, completa), 23 marzo.

Dolcissima e deliziosa commedia sentimentale ricca di azione e sovrannaturale in 4 volumi, che vede la liceale Pochi misteriosamente catapultata in un mondo popolato da demoni in cui gli esseri umani sono considerati la più prelibata delle specialità gastronomiche. Per sua fortuna il primo demone a trovarla, Kuro, finisce per innamorarsi di lei, anche se… non capisce la lingua degli umani! Riuscirà Kuro a difendere Pochi dalle grinfie degli altri demoni e ad aiutarla a ritrovare la strada di casa?

La serie sarà disponibile anche in digitale.

NEKO WAPPA (2 volumi, completa), aprile.

Opera d’esordio del sensei Naoya Matsumoto, narra le vulcaniche e improbabili gesta di una ragazzina che, abbandonata in fasce in un santuario di divinità feline, è stata cresciuta nel mondo divino ottenendo poteri straordinari; ma per diventare una vera divinità deve tornare nel mondo degli umani ed esaudire i desideri delle persone. Il suo arrivo porterà pace e serenità o… pasticci e scompiglio?

La serie sarà disponibile anche in digitale.

Tutte le uscite Star Comics del mese di Gennaio 2022.

Fonte: Sito Star Comics

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.