Somali e lo Spirito della Foresta – Il manga si interrompe

Nord Stars Pictures, attraverso il sito web della rivista mensile Comic Zenon, ha annuncia che Somali e lo Spirito della Foresta, manga di Yako Gureishi, verrà interrotto a causa del peggioramento della saluta dell’autore. Il manga, quindi, può considerarsi concluso.

Ecco quanto riportato nell’annuncio:

“Annuncio sulla fine della serializzazione del manga Somali to Mori no Kamisama.

Grazie mille per aver continuato a leggere quest’opera e ci scusiamo molto per avervi fatto aspettare così a lungo per un aggiornamento. La salute dell’autore, Yako Gureishi, è peggiorata dall’ultimo capitolo, tanto dal rendergli difficile continuare il lavoro. Di conseguenza e dopo aver discusso a lungo, abbiamo deciso di terminare immediatamente la serializzazione.

Grazie mille per il vostro supporto e ci dispiace molto per tutti i nostri lettori che stavano aspettando aggiornamenti. Speriamo che ci perdonerete.”

Qualche informazione sull’opera.

Somali e lo Spirito della Foresta (Somari to Mori no Kamisama) è stato lanciato su Web Comic Zenyon nel 2015, e sono stati pubblicati 6 volumi.

In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 5 volumi.

Il manga ha ispirato un’adattamento anime, composto da 12 episodi, andato in onda a Gennaio 2020.

Sinossi (Planet Manga): Somali è una ragazzina rimasta sola al mondo. Il golem è un guardiano della foresta. Insieme intraprendono un cammino che li porterà lontano, avvicinandoli sempre di più. Esseri fatati, misteri, spiriti e demoni in un viaggio che vi incanterà.

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

2 pensieri riguardo “Somali e lo Spirito della Foresta – Il manga si interrompe

  • Febbraio 4, 2021 in 15:22
    Permalink

    È possibile che l’autore riesca a riprendere tra qualche anno ?

    Rispondi
    • Febbraio 5, 2021 in 12:20
      Permalink

      Se hanno preso la decisione drastica di stopparlo vuol dire che condizioni del mangaka sono veramente critiche.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.