Somali e lo Spirito della Foresta – Il manga si interrompe
Nord Stars Pictures, attraverso il sito web della rivista mensile Comic Zenon, ha annuncia che Somali e lo Spirito della Foresta, manga di Yako Gureishi, verrà interrotto a causa del peggioramento della saluta dell’autore. Il manga, quindi, può considerarsi concluso.

Ecco quanto riportato nell’annuncio:
“Annuncio sulla fine della serializzazione del manga Somali to Mori no Kamisama.
Grazie mille per aver continuato a leggere quest’opera e ci scusiamo molto per avervi fatto aspettare così a lungo per un aggiornamento. La salute dell’autore, Yako Gureishi, è peggiorata dall’ultimo capitolo, tanto dal rendergli difficile continuare il lavoro. Di conseguenza e dopo aver discusso a lungo, abbiamo deciso di terminare immediatamente la serializzazione.
Grazie mille per il vostro supporto e ci dispiace molto per tutti i nostri lettori che stavano aspettando aggiornamenti. Speriamo che ci perdonerete.”
Qualche informazione sull’opera.
Somali e lo Spirito della Foresta (Somari to Mori no Kamisama) è stato lanciato su Web Comic Zenyon nel 2015, e sono stati pubblicati 6 volumi.
In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 5 volumi.
Il manga ha ispirato un’adattamento anime, composto da 12 episodi, andato in onda a Gennaio 2020.
Sinossi (Planet Manga): Somali è una ragazzina rimasta sola al mondo. Il golem è un guardiano della foresta. Insieme intraprendono un cammino che li porterà lontano, avvicinandoli sempre di più. Esseri fatati, misteri, spiriti e demoni in un viaggio che vi incanterà.
Fonte: Anime News Network
È possibile che l’autore riesca a riprendere tra qualche anno ?
Se hanno preso la decisione drastica di stopparlo vuol dire che condizioni del mangaka sono veramente critiche.