So I’m a Spider, So What? – Novità sull’adattamento animato
Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di So I’m a Spider, So What?, serie di light novel di Okina Baba e Tsukasa Kiryu, ha rilasciato un nuovo video promozionale che vi mostriamo di seguito:
Vi proponiamo il video promozionale, diffuso però da Crunchyroll, con sottotitoli in inglese:
Il video rivela che l’anime debutterà, in Giappone, l’8 Gennaio 2021. Sarà possibile vederlo in simulcast sulla piattaforma Crunchyroll.
Inoltre il sito ha pubblicato anche un nuova visual:

Shin Itagaki (Teekyū, Berserk 2016, Cop Craft) dirige l’anime presso lo studio Millepensee insieme a Shinichiro Ueda come assistente alla regia. Okina Baba, autore della serie di light novel, collabora con Yūichirō Momose (Infinite Dendrogram, My Sister, My Writer) per scrivere la sceneggiatura. Kii Tanaka (Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu, Hinomaru Sumo) si occupa del character design, mentre Masahiko Suzuki, Ryo Hirata e Hiromi Kimura si occupano del design dei mostri. Infine Shūji Katayama si occupa di comporre la colonna sonora.
Tra i membri del cast abbiamo: Aoi Yūki è la protagonista, Shun Horie è Shun, Nao Tōyama è Katia, Kaito Ishikawa è Hugo, Yui Ogura è Sue, Eri Kitamura è Fei, Kaya Okuno è Filimøs, Aimi Tanaka è Yuri e Junya Enoki è Julius.

Qualche informazione sull’opera originale:
So I’m a Spider, So What? (Kumo desu ga, Nani ka?) è una serie di light novel scritta da Okina Baba e illustrata da Tsukasa Kiryu in corso di serializzazione dal 2015. In Giappone sono stati pubblicati 13 volumi.
L’opera ha inspirato anche un adattamento manga, realizzato da Asahiro Kakashi, in corso di serializzazione sul sito web Young Ace Up di Kadokawa. In Giappone sono stati pubblicati 9 volumi.
In Italia il manga è edito da J-Pop Manga e al momento sono stati pubblicati i primi 3 volumi.
Sinossi (J-Pop Manga): Ho sentito un dolore intenso, ho chiuso gli occhi… e quando li ho riaperti non ero più una liceale, ma un ragno in un dungeon di un altro mondo!
Ehi, di solito non è così che vanno queste storie! Non solo sono un ragno – la specie sul gradino più basso della scala alimentare – ma mi sono ritrovata sperduta nel peggior luogo possibile, un labirinto in cui scorrazzano rane velenose, serpenti giganti e perfino draghi?! Questa è la storia della straordinaria strategia per la sopravvivenza di una ragazza dalla volontà d’acciaio!
Fonte: Anime News Network