Slam Dunk – In arrivo il nuovo film animato

Takehiko Inoue, padre del famosissimo spokon su basket Slam Dunk, ha annunciato giovedì tramite il suo account Twitter che il suo manga riceverà una nuovo trasposizione cinematografica.

Mentre l’annuncio originale del mangaka non ha rivelato se il film sarà anime o live-action, il sito ufficiale del film ha rivelato che Toei Animatione sarà lo studio d’animazione scelto e di conseguenza non potrà che esse un film anime.

Alcune informazioni su Slam Dunk.

Slam Dunk , manga spokon scritto e disegnato da Takehiko Inoue, è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha dal 1990 al 1996 e conta in totale 31 volumi. In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga) ed è in corso di pubblicazione una nuova edizione con i primi 15 volumi pubblicati e il numero 16 in uscita il 21 Gennaio.

Il manga ha ispirato un anime nel 1993 ed ha ricevuto 4 film animati.

Sinossi tratta da Planet Manga.

È stato scaricato da ben cinquanta ragazze, ma per Hanamichi al liceo tutto cambia grazie alla bella Haruko e a una fatidica domanda: “TI PIACE IL BASKET?”. Nuove copertine, nuove traduzioni e nuova suddivisione dei capitoli per la serie vincitrice del 40° Shogakukan Manga Award come Miglior Shonen. Il capolavoro di Takehiko “Vagabond” Inoue!

Fonte: Anime News Network.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.