Shin’ichi Sakamoto (Innoncent) lancia un nuovo manga

Il numero 24 di quest’anno della rivista nipponica Grand Jump, edita da Shūeisha, ha rivelato che il mangaka Shin’ichi Sakamoto (Innoncent) lancerà nel 2021 un nuovo manga dal titolo “DRCL – Dracula Midnight Children“.

Il nuovo manga riceverà un one-shot che verrà pubblicato nel prossimo numero della rivista in uscita il 2 Dicembre. L’opera sarà una rivisitazione del romanzo Dracula di Bram Stroker.

Ecco alcune informazione su Innocent, una delle ultime opere di Shin’ichi Sakamoto pubblicate in Italia:

Innocent, manga seinen, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump, edita da Shūeisha, da gennaio 2013 ad aprile 2015 e sono stati pubblicati 9 volumi.

Dal 2015 al 2020, invece, sulla rivista Grand Jump è stato pubblicato il suo seguito, intitolato Innocent Rouge e composto da 12 volumi.

Entrambe le opere nel nostro Paese sono edite da J-Pop Manga.

Sinossi (J-Pop Manga): Sakamoto con quest’opera disegna gli anni della Rivoluzione Francese dal punto di vista della famiglia Sanson, i cui membri sono da generazioni Boia di Parigi. Quando i venti di rivolta cominciano a soffiare, il capofamiglia Charles-Henri e sua sorella Maire-Josèphe dovranno decidere se rimanere fedeli alla Corona o iniziare a usare le loro lame sul collo dei nobili. Preparatevi per un chirurgico e impietoso spaccato della vita di un boia, tra intrighi di corte e dilemmi morali, in un periodo in cui il sangue scorreva a fiumi.

Altre opere di Shin’ichi Sakamoto pubblicate in Italia, sempre targate J-Pop Manga, sono: Masurao (7 volumi, completa) e The Climber (17 volumi, completa).

Fonte: Anime News Network 

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.