Requiem of the Rose King – Ecco quando debutterà l’anime

L’account Twitter ufficiale dell’adattamento animato di Requiem of the Rose King (Bara-Ō no Sōretsu), manga di Aya Kanno, ha rivelato che la serie debutterà quest’autunno. Al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Di seguito l’annuncio:

https://twitter.com/baraou_info/status/1371581976457719811

L’anime è stato annunciato a Settembre 2020 attraverso un breve video:

Qualche piccola curiosità sul manga.

Requiem of the Rose King (Bara-Ō no Sōretsu), manga scritto e disegnato da Aya Kanno, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista nipponica Monthly Princess, edita da Akita Shoten, da Ottobre 2013. In Giappone sono stati pubblicati 15 volumi.

A Gennaio sulla rivista Monthly Princess è stato pubblicato uno spin-off intitolato Tokimeki! Bara-Ō Gakuen (Throbbing! Rose King Academy) e disegnato da Kineko Abegawa.

In Italia l’opera è edita da Star Comics e sono stati pubblicati 13 volumi.

Sinossi: Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York… La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!

Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo notoriamente “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…

Fonte: Anime News Network 

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.