Record of Ragnarok – La serie anime debutterà su Neflix
L’atteso anime di Record of Ragnarok, tratto dall’omonimo manga di Azychika, Shinya Umemura, Takumi Fukui, verrà trasmesso sulla piattaforma Netflix in tutto il mondo. Per Giugno è prevista la sua uscita.
Di seguito mi proponiamo il trailer rilasciato da Netflix dove possiamo ascoltare l’opening “Kamigami.” dei Maximum The Hormone.
I membri del cast e i primi character design dei personaggi: Miyuki Sawashiro è Brunhild, Tomoyo Kurosawa è Geir, Tomokazu Seki è Lu Bu, Hikaru Midorikawa è Thor, Wataru Takagi è Zeus.
Masao Ookubo (Onegai My Melody Yū & Ai, Gekijōban PriPara: Mi~nna de Kagayake! Kirarin Star Live) dirige l’anime presso Graphinica, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Bungo Stray Dogs Wan!, By the Grace of the Gods) si occupa della sceneggiatura. Masaki Saito e Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Boruto: Naruto Next Generations) si occupano rispettivamente del character design e composizione della colonna sonora.
Qualche informazione sul manga:
Record of Ragnarok (Shūmatsu no Walküre), manga di Azychika, Shinya Umemura, Takumi Fukui, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Comic Zenon dal Novembre 2017. In Giappone sono stati pubblicati 10 volumi.
In Italia l’opera è edita da Star Comics e sono stati pubblicati 3 volumi, con il terzo in uscita il 17 Febbraio 2021.
Uno spin-off, Shūmatsu no Walküre: Ryo Fu Hō Sen Hishōden (Record of Ragnarok: The Legend of Lu Bu Fengxiang), ha debuttato sulla rivista Comic Zenon nell’Ottobre 2019.
Sinossi (Star Comics):
Durante l’assemblea per decidere le sorti del genere umano, che si svolge nel regno celeste ogni mille anni, irritati e stufi gli dei hanno infine deliberato l’estinzione del genere umano! Ma la valchiria Brunhilde, titillandoli nell’orgoglio, li convince a indire il “Ragnarok”, ovvero la sfida finale fra divinità ed esseri umani! Per scongiurare la catastrofe, scendono così in campo i tredici uomini più forti della storia, che dovranno affrontare in scontri uno contro uno altrettante temibili divinità del regno celeste: che la battaglia per il destino dell’umanità abbia inizio!
Fonte: Anime News Network