Record of Ragnarok – Annunciato l’adattamento animato

Warner Bros. Japan ha annunciato che si sta occupando della produzione dell’adattamento animato di Record of Ragnarok, manga di Azychika , Shinya Umemura , Takumi Fukui, che debutterà nel 2021.

L’annuncio è stato accompagnato da un primo video promozionale e visual, che vi mostriamo di seguito:

Rivelati anche i membri del cast e i primi character design dei personaggi: Miyuki Sawashiro è Brunhild, Tomoyo Kurosawa è Geir, Tomokazu Seki è Lu Bu, Hikaru Midorikawa è Thor, Wataru Takagi è Zeus.

Masao Ookubo (Onegai My Melody Yū & Ai, Gekijōban PriPara: Mi~nna de Kagayake! Kirarin Star Live) dirige l’anime presso Graphinica, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Bungo Stray Dogs Wan!, By the Grace of the Gods) si occupa della sceneggiatura. Masaki Saito e Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Boruto: Naruto Next Generations) si occupano rispettivamente del character design e composizione della colonna sonora.

Qualche informazione sul manga:

Record of Ragnarok (Shūmatsu no Walküre), manga di Azychika , Shinya Umemura , Takumi Fukui, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Comic Zenon dal Novembre 2017. In Giappone sono stati pubblicati 9 volumi.

In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 2 volumi, con il terzo in uscita il 17 Febbraio 2021.

Uno spin-off, Shūmatsu no Walküre: Ryo Fu Hō Sen Hishōden (Record of Ragnarok: The Legend of Lu Bu Fengxiang), ha debuttato sulla rivista Comic Zenon nell’Ottobre 2019.

Sinossi (Edizioni Star Comics): Durante l’assemblea per decidere le sorti del genere umano, che si svolge nel regno celeste ogni mille anni, irritati e stufi gli dei hanno infine deliberato l’estinzione del genere umano! Ma la valchiria Brunhilde, titillandoli nell’orgoglio, li convince a indire il “Ragnarok”, ovvero la sfida finale fra divinità ed esseri umani! Per scongiurare la catastrofe, scendono così in campo i tredici uomini più forti della storia, che dovranno affrontare in scontri uno contro uno altrettante temibili divinità del regno celeste: che la battaglia per il destino dell’umanità abbia inizio!

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.