Platinum End – Riceve un adattamento animato

Durante il Jump Fest 2021, che si sta tenendo oggi 19 e domani 20 Dicembre, è stata confermata la voce che vedeva la realizzazione dell’anime di Platinum End, manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba. L’adattamento animato debutterà su TBS nell’autunno del 2021.

Ad accompagnare l’annuncio un teaser e visual, che vi mostriamo di seguito:

Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) dirige l’anime presso Signal.MD. Kōji Ōdate (No Game No Life) disegna i personaggi e Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the Animation, Hayate the Combat Butler, Gangsta) si occupa della composizione della serie. KUSANAGI gestirà il comparto artistico, Masanori Ikeda è il direttore della CGI e Takatoshi Hamano è il direttore del sonoro presso Magic Capsule.

Alcune informazioni sul manga.

Platinum End, manga Takeshi Obata e Tsugumi Ohba (Death Note, Bakuman), è stato lanciato sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel novembre 2015 e conta attualmente 13 volumi.

In Italia è edito da Panini Comics (Planet Manga) e conta 12 volumi con il 13° in uscita l’11 Febbrai. E’ possibile leggerlo in digitale, in maniera totalmente legale, su Jump Plus in lingua inglese o spagnola.

Sinossi.

Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.

Fonte: Anime News Network

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.