Platinum End – Riceve un adattamento animato
Durante il Jump Fest 2021, che si sta tenendo oggi 19 e domani 20 Dicembre, è stata confermata la voce che vedeva la realizzazione dell’anime di Platinum End, manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba. L’adattamento animato debutterà su TBS nell’autunno del 2021.
Ad accompagnare l’annuncio un teaser e visual, che vi mostriamo di seguito:

Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) dirige l’anime presso Signal.MD. Kōji Ōdate (No Game No Life) disegna i personaggi e Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the Animation, Hayate the Combat Butler, Gangsta) si occupa della composizione della serie. KUSANAGI gestirà il comparto artistico, Masanori Ikeda è il direttore della CGI e Takatoshi Hamano è il direttore del sonoro presso Magic Capsule.
Alcune informazioni sul manga.
Platinum End, manga Takeshi Obata e Tsugumi Ohba (Death Note, Bakuman), è stato lanciato sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel novembre 2015 e conta attualmente 13 volumi.
In Italia è edito da Panini Comics (Planet Manga) e conta 12 volumi con il 13° in uscita l’11 Febbrai. E’ possibile leggerlo in digitale, in maniera totalmente legale, su Jump Plus in lingua inglese o spagnola.
Sinossi.
Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.
Fonte: Anime News Network