Platinum End e Cells at Work! – Vicini alla conclusione

Grazie ad Amazon siamo venuti a conoscenza che Platinum End, manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba ( autori di Death Note e Bakuman), potrebbe concludersi a breve. In base a quanto detto dal sito, l’opera raggiungerà il suo climax nell’uscita del 4 Gennaio di Jump SQ (edizione di febbraio).

Da poco è stato annunciato che Platinum End riceverà un adattamento anime e che questo debutterà nell’autunno 2021. Vi lasciamo questo articolo d’approfondimento.

Alcune informazioni sul manga.

Platinum End, manga Takeshi Obata e Tsugumi Ohba , è stato lanciato sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel novembre 2015 e conta attualmente 13 volumi.

In Italia è edito da Panini Comics (Planet Manga) e conta 12 volumi con il 13° in uscita l’11 Febbrai. E’ possibile leggerlo in digitale, in maniera totalmente legale, su Jump Plus in lingua inglese o spagnola.

platinum end copertina

Sta per concludere anche Cells at Work!, manga di Akane Shimizu che era appena tornato dopo un lungo pausa durata 3 anni e mezzo. Il manga si concluderà su Monthly Shonen Sirius, nell’uscita di gennaio e l’ultimo capitolo tratterà il COVID-19.

Alcune informazioni sull’opera.

Cells at Work!, manga di Akane Shimizu, è pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Sirius, di Kodansha, e conta 5 volumi pubblicati. In Italia l’opera è pubblicata da Edizioni Star Comics e conta 5 volumi pubblicati.

La prima stagione di Cells at Work! è stata trasmessa nel 2018 ed è disponibile anche in Italia grazie a Yamato Video. Lo spin-off Cells at Work! Code Black, creato da Shigemitsu Harada e Issei Hatsuyoshi, avrà una trasposizione animata che debutterà il 9 gennaio così come la seconda stagione dell’anime dell’opera principale.

Fonte: Sito Anime News Network I, II.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.