Platinum End e Cells at Work! – Vicini alla conclusione

Grazie ad Amazon siamo venuti a conoscenza che Platinum End, manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba ( autori di Death Note e Bakuman), potrebbe concludersi a breve. In base a quanto detto dal sito, l’opera raggiungerà il suo climax nell’uscita del 4 Gennaio di Jump SQ (edizione di febbraio).

Da poco è stato annunciato che Platinum End riceverà un adattamento anime e che questo debutterà nell’autunno 2021. Vi lasciamo questo articolo d’approfondimento.

Alcune informazioni sul manga.

Platinum End, manga Takeshi Obata e Tsugumi Ohba , è stato lanciato sulla rivista Jump SQ di Shueisha nel novembre 2015 e conta attualmente 13 volumi.

In Italia è edito da Panini Comics (Planet Manga) e conta 12 volumi con il 13° in uscita l’11 Febbrai. E’ possibile leggerlo in digitale, in maniera totalmente legale, su Jump Plus in lingua inglese o spagnola.

platinum end copertina

Sta per concludere anche Cells at Work!, manga di Akane Shimizu che era appena tornato dopo un lungo pausa durata 3 anni e mezzo. Il manga si concluderà su Monthly Shonen Sirius, nell’uscita di gennaio e l’ultimo capitolo tratterà il COVID-19.

Alcune informazioni sull’opera.

Cells at Work!, manga di Akane Shimizu, è pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Sirius, di Kodansha, e conta 5 volumi pubblicati. In Italia l’opera è pubblicata da Edizioni Star Comics e conta 5 volumi pubblicati.

La prima stagione di Cells at Work! è stata trasmessa nel 2018 ed è disponibile anche in Italia grazie a Yamato Video. Lo spin-off Cells at Work! Code Black, creato da Shigemitsu Harada e Issei Hatsuyoshi, avrà una trasposizione animata che debutterà il 9 gennaio così come la seconda stagione dell’anime dell’opera principale.

Fonte: Sito Anime News Network I, II.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.