One Piece – Tutti i festeggiamenti per il capitolo 1000

One Piece, manga di Eiichiro Oda, ha raggiunto un traguardo a dir poco straordinario, ben 1000 capitoli, ultimo uscito nel numero 5-6 di Weekly Shonen Jump.

Per festeggiare l’editore Shūeisha ha lanciato un grosso sondaggio a livello mondale per stabilire il personaggio più amato della serie.
Il sito web del sondaggio è stato aperto domenica ed è possibile votare il proprio personaggio preferito, una sola volta al giorno, fino al 28 Febbraio. I partecipanti potranno vincere anche premi, come un modello AR, casuale, di un personaggio della serie.

L’annuncio del sondaggio è apparso anche sul quotidiano New York Times, eccolo di seguito:

Shūeisha ha inoltre rilasciato due video per celebrare il manga e promuovere il sondaggio:

Per tale occasione non potevano mancare le parole del padre del manga, Eiichiro Oda. Infatti ha pubblicato una lettera, che vi mostriamo di seguito:

“1000 capitoli !! Io, uh, wow … Le sole parole non riescono a descrivere l’uragano che questi ultimi 23 anni sono stati. Letteralmente metà della mia vita ha ruotato attorno all’onnipotente SERIALIZZAZIONE SETTIMANALE, hehe. Luffy e la sua ciurma hanno viaggiato tra tante diverse isole e hanno vissuto molte avventure. A questo punto, neanche so in quante vite siano riusciti ad entrare! Ma è grazie a loro che così tante persone speciali sono entrate nella mia vita, prima di tutti la mia famiglia. Tutte queste persone mi hanno sostenuto nel corso di questi anni e sono profondamente in debito con ciascuna di loro. Nel frattempo, i miei lettori hanno portato avanti le proprie vite. Esiste una certa teoria, nel mondo dello spettacolo, riguardo i lettori di opere a lungo termine che afferma: “ci sarà sempre un gruppo di lettori che smetterà di leggere una serie dopo 5 anni”, e così da un pò di tempo evito di chiamare i miei lettori “fan”. Come dice un detto: “L’orgoglio precede la caduta”, quindi ho capito che non dovevo essere troppo arrogante dal momento che molti miei lettori potrebbero smettere di seguire la serie e andare avanti con le loro vite. Mi sento davvero in imbarazzo per aver pensato una cosa del genere.

Il vostro credere in Luffy mi ha portato a credere in tutti voi, ed è questo ciò che mi spinge a continuare a disegnare esattamente il tipo di manga che voglio disegnare. Quindi eccoci qui, pronti ad immergerci nelle fasi finali della storia. C’è voluto molto tempo per raggiungere i 1000 capitoli. Proprio perché siamo giunti a 1000 capitoli che dovete credermi, vi porterò alla conclusione. La storia che vi aspetterà d’ora in avanti andrà oltre le vostre aspettative!  Lo giuro!!

Ho un favore da chiedervi. Mi rivolgo a tutti coloro i quali, in un modo o nell’altro, sono riuscito a creare un legame, in altre parole, i FAN di ONE PIECE di tutto il mondo! La mia storia è lunga, ma ancora per un altro pò, vegliate su Luffy e la sua ciurma mentre continuano la loro avventura!
Gennaio 2021, Eiichiro Oda”

I festeggiamenti non finiscono qua, infatti tutti gli autori, le cui opere sono in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump, hanno realizzato delle brevi tavole in cui i protagonisti dei loro rispettivi manga si ritrovano catapultati nel mondo di One Piece. Eccone alcune:

Yūki Tabata (Black Clover) e Kōhei Horikoshi (My Hero Academia)

One Piece

Gege Akutami (Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight) e Dr. Stone (Riichirō Inagaki e Boichi)

One Piece

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.