One Piece – Arriva una collezione di trucchi a tema
La Ciurma di Cappello di Paglia, protagonista della popolare serie One Piece, non passa di certo inosservata, infatti Shu Uemura, marchio di make-up giapponese, li ha scelti come testimonial per la sua nuova collezione di trucchi.
Shu Uemura non è estraneo a questo genere di collaborazioni, infatti in passato ha scelto come volto per i suoi prodotti anche la Principessa Peach e Pikachu.

La collezione One Piece Holiday, un’edizione limitata, include due palette di ombretti, chiamate Wanted Treasure Boxes (9.350 yen / 75,64 €), caratterizzate da colori brillanti ispirati alle profondità dell’oceano e al sole rovente, palcoscenico delle avventure dei nostri amati pirati.
Ad affiancare le palette di ombretti abbiamo diversi rossetti opachi e lucidi (3.630 yen / 29,36 €), ciascuno caratterizzato da un personaggio di One Piece. I rossetti sono disponibili in diverse tonalità e con nomi che i fan della serie apprezzeranno sicuramente.

A completare la collezione abbiamo oli detergenti, illuminanti, piegaciglia, set di pennelli per il trucco.
Riportiamo qualche informazione su One Piece.
One piece, manga scritto e disegnato dal maestro Eiichirō Oda, è in corso di serializzazione sulla rivista nipponica Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, da luglio 1997.
In Giappone sono stati pubblicati ben 97 volumi, mentre in Italia il manga è edito, dal 2001, da Edizioni Star Comics e ad oggi sono stati pubblicati 95 volumi.
Dal manga è tratto una serie animata prodotta da Crunchyroll e trasmessa in Giappone su Fuji TV dall’ ottobre 1999, e conta ad oggi più di 900 episodi. In Italia è andata in onda su Italia 1 nel 2001 e ad oggi è ferma all’episodio 578.
Per celebrare il 20° anniversario dell’opera è stato realizzato il film One Piece: Stampede, che ha debuttato, in Giappone, il 9 Agosto 2019, mentre, in Italia, è stato trasmesso al cinema il 24 Ottobre 2019, grazie ad con Anime Factory e Koch Media Italia.
Fonti: SoraNews24 , Shu Uemura