New Pokémon Snap – Rivelata la data e alcuni dettagli

Grazie ad un trailer pubblicato a sorpresa da The Pokémon Company, è stato annunciato che New Pokémon Snap debutterà su Nintendo Switch il 30 Aprile 2021, sia in versione fisica che su Nintendo eShop.

Ecco il video:

Il titolo, ispirato sicuramente allo storico Pokémon Snap, uscito nel 1999 per Nintendo 64, non sarà un remake, piuttosto un sequel più espanso del titolo che già conosciamo.

Ecco le parole tratte dal sito ufficiale di New Pokémon Snap:

Ti diamo il benvenuto nella regione di Lentil, le cui isole sono ricche di paesaggi di ogni sorta, dalle fitte giungle ai deserti sconfinati.
Attraversando questo arcipelago, fotograferai un ambiente incontaminato e una moltitudine di Pokémon selvatici che prosperano nelle distese naturali di Lentil.
Talvolta, i Pokémon e la vegetazione di Lentil sono stati visti brillare. Questa peculiarità è conosciuta come fenomeno Lumina, e si verifica soltanto nella regione di Lentil in New Pokémon Snap.
Su richiesta del Prof. Speculux, l’esperto di Pokémon della regione di Lentil, ti avventurerai da un’isola all’altra a bordo della tua navicella NEO-UNO e porterai avanti una missione nella quale scatterai foto ai Pokémon di Lentil e ai loro habitat per scoprire la verità riguardo al fenomeno Lumina.

Il Prof. Speculux valuterà le tue fotografie. Il tuo punteggio sarà basato sulla posa dei soggetti, sulle loro dimensioni, sul grado di rotazione dei Pokémon verso l’obiettivo e sulla loro posizione nell’inquadratura.
Mentre prosegui le tue ricerche ed espandi la tua collezione fotografica, potresti avvistare dei Pokémon che presentano un aspetto o dei comportamenti diversi dal solito.
Scatta una marea di foto, falle valutare e seleziona i migliori scatti per creare il tuo Fotodex personale in New Pokémon Snap!

Come si può capire, il giocatore, nei panni di un fotografo in erba, con l’aiuto del Prof. Speculux e della sua assistente Rita, dovrà esplorare l’arcipelago di Lentil una regione incontaminata ricca di habitat di ogni sorta e brulicante di Pokémon tutti da scoprire.

Alcune informazioni sul gioco.

Le foto scattate riceveranno un punteggio basato sulla posa dei soggetti, sulle loro dimensioni all’interno della foto, sul grado di rotazione dei Pokémon verso l’obiettivo e sulla loro posizione nell’inquadratura. Tra il corredo di foto scattate, gli allenatori potranno scegliere le loro preferite per creare il proprio Fotodex personale.

Che ne pensate di questo titolo ? Se siete curiosi di vedere qualche immagine in più vi consigliamo di dare un occhiata al sito ufficiale New Pokémon Snap. Se lo desiderate, il gioco è già preordinabile su Nintendo eShop.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.