My Hero Academia – World Heroes’ Mission: Ecco il trailer italiano e le date al cinema

My Hero Academia The Movie – World Heroes’ Mission, terzo film ispirato al celebre manga di Kōhei Horikoshi, giunge anche in Italia grazie a Nexo Digital e Dynit. Il film, infatti, arriverà nelle sale italiane dal 18 al 21 Novembre.

Ecco il trailer in italiano:

Kenji Nagasaki dirige nuovamente il film presso lo Studio BonesYousuke Kuroda si occupa nuovamente della sceneggiatura, mentre Yoshihiko Umakoshi e Yuki Hayashi ritornano, rispettivamente, come character designer e compositore. Kōhei Horikoshi è coinvolto nella supervisione della storia e nella realizzazione del character design originale.

My Hero
Alcuni dettagli sulla trama.

Il film che vede come protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A, racconta una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale.

Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa.

Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A.in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. Obiettivo: fermare le bombe.

Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati a spostarsi in una città lontana di nome ‘Otheon’. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo.

Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella saga di My Hero Academia!

My Hero AcademiaAlcune informazioni sul manga.

My Hero Academia, manga di Kōhei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 32 volumi.

In Italia il manga è edito da Star Comics e sono stati pubblicati 29 volumi.

La prima stagione dell’anime (13 episodi) ha debuttato nel 2016, la seconda (25 episodi) nel 2017, la terza (25 episodi) nel 2018, ed infine la quarta (25 episodi) nel 2019.

Sono stati realizzati anche due film d’animazione. Il primo, dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero”, ha debuttato, in Giappone, il 3 Agosto 2018, mentre, in Italia, è stato trasmesso nei cinema il 23 e 24 Marzo 2019, grazie a Dynit e Nexo Digital. Il secondo film animato, invece, dal titolo “My Hero Academia The Movie – Heroes:Rising“, ha debuttato, in Giappone, il 20 Dicembre 2019. In Italia è possibile vederlo sulla piattaforma Netflix.

Fonte: Dynit

Potrebbe anche interessarvi: My Hero Academia – Annunciata la sesta stagione dell’anime

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.