My Hero Academia – Nuovi dettagli sul terzo film

Con l’uscita del primo episodio della quinta stagione animata di My Hero Academia sono stati rivelati nuovi dettagli sul terzo film. Il film si intitola My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission e debutterà, in Giappone, il 6 Agosto.

É stato rilasciato anche un primo trailer e visual:

Il film narrerà una storia originale che vede Deku ricercato dalle autorità per omicidio di massa. Inoltre, ci sarà un incidente che coinvolgerà il mondo intero.

Kenji Nagasaki dirigerà nuovamente il film presso lo Studio Bones, Yousuke Kuroda si occuperà nuovamente della sceneggiatura, mentre Yoshihiko Umakoshi e Yuki Hayashi ritornano, rispettivamente, come character designer e compositore. Kōhei Horikoshi supervisionerà l’intero progetto.

Riportiamo alcune informazioni sull’opera.

My Hero Academia, manga di Kōhei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 29 volumi.

In Italia il manga è edito da Star Comics e sono stati pubblicati 26 volumi.

La prima stagione dell’anime (13 episodi) ha debuttato nel 2016, la seconda (25 episodi) nel 2017, la terza (25 episodi) nel 2018, ed infine la quarta (25 episodi) nel 2019.

Sono stati realizzati anche due film d’animazione. Il primo, dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero”, ha debuttato, in Giappone, il 3 Agosto 2018, mentre, in Italia, è stato trasmesso nei cinema il 23 e 24 Marzo 2019, grazie a Dynit e Nexo Digital. Il secondo film animato, invece, dal titolo “My Hero Academia The Movie – Heroes:Rising“, ha debuttato, in Giappone, il 20 Dicembre 2019. In Italia è possibile vederlo sulla piattaforma Netflix.

Di seguito vi proponiamo la sinossi.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.