My Hero Academia – Novità sul finale e sulla 6a stagione

Nella giornata di oggi al Jump Festa 2022 sono state fatte due rivelazioni per My Hero Academia. Attraverso un video promozionale è stato annuncitao che la sesta stagione dell’anime dell’opera di Kōhei Horikoshi debutterà nell’autunno 2022 e adatterà l’arco narrativo di “Paranormal Liberation War“.

Ecco il seguito il video promozionale.

Nella stessa giornata Daiki Yamashita (la voce di Izuku Midoriya nell’anime) ha letto un messaggio scritto da Kōhei Horikoshi in cui rivela quando ha intenzione di far finire My Hero Academia.

Ecco le sue parole:

Se questo atto continua senza intoppi, tra circa un anno esatto raggiungerà il suo fine… questa è la situazione. Se non va liscio, penso che Yamashita-kun leggerà la stessa identica lettera scritta da me alla Jump Festadel prossimo anno.

Inoltre l’autore ha anche rivelato che Katsuki Bakugo avrà presto la sua “grande scena”.‎

My Hero Academia Alcune informazioni sull’opera.

La prima stagione dell’anime (13 episodi) ha debuttato nel 2016, la seconda (25 episodi) nel 2017, la terza (25 episodi) nel 2018, ed infine la quarta (25 episodi) nel 2019.

Sono stati realizzati anche tre film d’animazione. Il primo, dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero”, ha debuttato, in Giappone, il 3 Agosto 2018, mentre, in Italia, è stato trasmesso nei cinema il 23 e 24 Marzo 2019, grazie a Dynit e Nexo Digital. Il secondo film animato, invece, dal titolo “My Hero Academia The Movie – Heroes:Rising“, ha debuttato, in Giappone, il 20 Dicembre 2019. In Italia è possibile vederlo sulla piattaforma Netflix. Infine, il terzo film, dal titolo “My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission“, ha debuttato lo scorso 6 Agosto.

My Hero Academia è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 31 volumi. In Italia il manga è edito da Star Comics e sono stati pubblicati 28 volumi.

My Hero Academia La sinossi.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Fonte: Anime News Network

Altre news dal Jump Festa 2022: Spy x Family – Nuovo video promozionale e mese di debutto , Chainsaw Man – Annuncio anime e seconda parte del manga, Summer Time Rendering – Novità sulla serie anime, Dr. Stone – Novità sulla terza stagione e in arrivo uno speciale.

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.