My Hero Academia – Il manga va in pausa
Attraverso un indiscrezione siamo venuti a conoscenza che My Hero Academia andrà in pausa nel numero 47 e ritornerà nel numero 48 di Weekly Shonen Jump, famosa rivista edita da Shueisha.
Vi riportiamo di seguito alcune informazioni sull’opera.
My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 28 volumi, l’ultimo dei quali è uscito lo scorso 4 Settembre nelle librerie del Giappone. Ricordiamo inoltre che è possibile leggere gli ultimi capitoli usciti in Giappone e sul sito web Manga Plus di Shueisha, in maniera legale e gratuita (in lingua inglese), da ogni parte del mondo.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 23 volumi, con il 24 in uscita il 4 novembre.
Per quanto riguarda la serie anime, in Italia è possibile guardare le tre stagioni, con sottotitoli in Italiano, sulla piattaforma streaming VVVVID. Inoltre, dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime 2 stagioni animate in chiaro e con doppiaggio in italiano.