My Hero Academia – Il manga entra nell’atto finale

Il numero 16 della rivista nipponica Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha rivelato che My Hero Academia, manga di Kōhei Horikoshi, è entrato nel suo atto finale.

Il capitolo 306 dal titolo “L’atto finale ha inizio” segna l’inizio dell’ultimo atto. Al momento non si sa quanto durerà, visto che i due precedenti ci hanno tenuto compagnia a lungo. Vi terremo aggiornati.

Di seguito la copertina, dedicata all’opera, del numero 16 di Weekly Shonen Jump e pagina a colori che apre il capitolo 306:

Riportiamo alcune informazioni sull’opera.

My Hero Academia è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 29 volumi.

In Italia il manga è edito da Star Comics e sono stati pubblicati 26 volumi.

Di seguito vi proponiamo la sinossi.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Fonte: Anime News Network 

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.