My Hero Academia: Drawing Smash – Nomi illustri per la mostra

Novità per la mostra d’arte My Hero Academia: Drawing Smash che si terrà regolarmente, dal 23 aprile al 27 giugno 2021 alla Mori Arts Center Gallery di Tokyo. Nel numero 20 della rivista Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da oggi, è stato rivelato che numerosi mangaka famosi che pubblicano e hanno pubblicato su Shueisha vi parteciperanno.

Ecco i nomi degli artisti che si cimenteranno per My Hero Academia: Eiichiro Oda (One Piece); Masashi Kishimoto (Naruto); Tite Kubo (Bleach); Daisuke Ashihara (World Trigger); Yuki Tabata (Black Clover); Akutami Gege (Jujutsu Kaisen); Yasuki Tanaka (Summer Time Rendering).

Una mostra enorme che ritornerà con un secondo appuntamento ad Osaka, dal 16 luglio al 5 settembre 2021.

Cosa ci attende nella mostra ?

My Hero Academia:”Drawing Smash” sarà divisa in tre parti: Plus Ultra, in cui verranno mostrate le sfide più difficili affrontare da Deku e gli altri eroi; Academia Days, in cui ci si concentrerà sul liceo; Heroes vs Villains, in cui verranno mostrato alcune scene con protagonisti i cattivi dell’opera.

In ognuna delle tre sezioni sarà possibile vedere plastici, diorami, dipinti, documenti e bozze inedite realizzate dal maestro Horikoshi e brevi spezzoni video, oltre che acquistare volumi del manga e alcune rarità. I biglietti sono già in vendita da qualche giorno.

Riportiamo alcune informazioni sull’opera.

My Hero Academia è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 30 volumi.

In Italia il manga è edito da Star Comics e sono stati pubblicati 27 volumi.

Di seguito vi proponiamo la sinossi.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Articoli che vi possono interessare: My Hero Academia : Team-Up Mission – Arriverà in Italia?

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.