My Hero Academia – C’è la conferma sul 3° film

Gli indizi lasciati dagli account Twitter ufficiali di My Hero Academia qualche giorno fa avevano già fatto pensare ai fan del brand ad un possibile annuncio di un terzo film animato. Ora è ufficiale: My Hero Academia riceverà un terzo film animato che uscirà nell’estate del 2021.

La notizia è trapelata grazie ai leak riguardanti le pagine del prossimo numero del Weekly Shone Jump, fra le quali possiamo notare un’illustrazione speciale, realizzata da Kohei Horikoshi, che accompagna l’annuncio.

È poi presente un messaggio scritto dallo stesso mangaka, il quale ringrazia i fan per il loro continuo supporto alla serie.

Nella giornata odierna è stato annunciato da Dynit che il secondo lungometraggio My Hero Academia – Heroes Rising arriverà su Netflix nel giorno della vigilia di Natale.

Vi riportiamo di seguito alcune informazioni sull’opera.

My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 28 volumi, l’ultimo dei quali è uscito lo scorso 4 Settembre nelle librerie del Giappone. Ricordiamo inoltre che è possibile leggere gli ultimi capitoli usciti in Giappone e sul sito web Manga Plus di Shueisha, in maniera legale e gratuita (in lingua inglese), da ogni parte del mondo.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 23 volumi, con il 24 uscito il 4 novembre.

Per quanto riguarda la serie anime, in Italia è possibile guardare le tre stagioni, con sottotitoli in Italiano, sulla piattaforma streaming VVVVID. Inoltre, dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime 2 stagioni animate in chiaro e con doppiaggio in italiano. I diritti dei due film e della serie anime appartengono a Dynit in Italia. Ricordiamo che la quinta stagione andrà in onda a partire dalla prossima primavera.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.