My Hero Academia – Annunciata la sesta stagione dell’anime
Il 25° ed ultimo episodio della quinta stagione dell’adattamento animato di My Hero Academia, manga di Kōhei Horikoshi, si è concluso con l’annuncio di una sesta stagione dell’anime.
La nuova stagione adatterà l’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Paranormale.
La prima stagione dell’anime (13 episodi) ha debuttato nel 2016, la seconda (25 episodi) nel 2017, la terza (25 episodi) nel 2018, ed infine la quarta (25 episodi) nel 2019.
Sono stati realizzati anche tre film d’animazione. Il primo, dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero”, ha debuttato, in Giappone, il 3 Agosto 2018, mentre, in Italia, è stato trasmesso nei cinema il 23 e 24 Marzo 2019, grazie a Dynit e Nexo Digital. Il secondo film animato, invece, dal titolo “My Hero Academia The Movie – Heroes:Rising“, ha debuttato, in Giappone, il 20 Dicembre 2019. In Italia è possibile vederlo sulla piattaforma Netflix. Infine, il terzo film, dal titolo “My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission“, ha debuttato lo scorso 6 Agosto.
My Hero Academia – Alcune informazioni sull’opera.
My Hero Academia è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 31 volumi.
In Italia il manga è edito da Star Comics e sono stati pubblicati 28 volumi.
My Hero Academia – La sinossi.
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!
Fonte: Anime News Network
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.