Moriarty the Patriot – Svelato il numero di episodi della stagione animata

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Moriarty the Patriot, manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi, ha rivelato che l’anime sarà composto da un totale di 24 episodi, di cui gli ultimi 12 saranno trasmessi ad Aprile 2021.

Il primo episodio dell’anime debutterà ufficialmente l’11 Ottobre 2020. Nell’attesa vi mostriamo l’ultimo video promozionale dell’anime:

Kazuya Nomura (Black FoxJoker Game) dirige l’anime per Production I.G (Ghost in the Shell Stand Alone Complex), mentre Tooru Ookubo (Sengoku Basara) si occupa del character design.

Tasuku Hatanaka eseguirà l’opening intitolata “DYING WISH”, mentre STEREO DIVE FOUNDATION eseguirà l’ending dal titolo “ALPHA.”

Di seguito qualche piccola informazione sull’opera.

Moriarty the Patriot (Yuukoku no Moriarty), manga di Ryōsuke Takeuchi (storia) e Hikaru Miyoshi (disegni), è in corso di serializzazione sulla rivista Jump SQ, edita da Shueisha, dal 2016. In Giappone sono stati pubblicati 12 volumi, il 13° uscirà il 4 Novembre 2020.

In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 11 volumi.

Sinossi tratta dal sito di Panini Comics: COSA SAREBBE SHERLOCK HOLMES SENZA JAMES MORIARTY? Le opere di Sir Arthur Conan Doyle reinterpretate attraverso gli occhi scarlatti del consulente del crimine. L’intrigante racconto di una vita di delitti iniziata nella Londra di fine XIX secolo e guidata da un ideale di giustizia al di là di ogni morale. Ecco a voi l’arcinemico di Sherlock Holmes!

Fonte: Anime News Network 

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.