Made in Abyss – Annunciata la seconda stagione e il videogioco

E’ stato annunciato dal sito ufficiale della serie anime di Made in Abyss, opera tratta dall’omonimo manga di Akihito Tsukushi, che per il 2022 è previsto l’arrivo della seconda stagione dell’anime dal titolo “Made in Abyss: Retsujitsu no Ōgonkyō“.

In contemporanea con questa notizia, è stato annunciato anche il videogioco tratto dall’opera dal titolo Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness.

Dalle immagini (che vi proponiamo di seguito) possiamo notare che si tratta di un Action RPG in 3D in cui i giocatori potranno rivivere la storia narrata nella serie originale ed esplorare una nuova avventura supervisionata dallo stesso autore Akihito Tsukushi che si colloca diversi giorni dopo la partenza di Rico e Reg per l’abisso. L’uscita del videogioco è prevista in tutto il mondo nel 2022 per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Alcune informazioni in più.

La prima serie animata di Made in Abyss è composta da 13 episodi realizzati da Kinema Citrus (Tokyo Magnitude 8.0) ed è stata trasmessa nell’estate del 2017.

In Italia è disponibile su VVVVID gratuitamente sia in edizione sottotitolata sia con il doppiaggio Italiano. Inoltre, la versione doppiata è anche su Amazon Prime Video per gli abbonati al servizio.

Sono stati realizzati anche due film che riassumono le vicende della prima stagione, entrambi usciti a Gennaio del 2019.

SINOSSI tratta da J-Pop Manga: In un mondo ormai setacciato in ogni suo angolo, l’”Abisso” è l’unico anfratto rimasto inesplorato. Un gigantesco pozzo verticale di cui non si conosce la profondità, nascondiglio di strane creature e preziosi cimeli che la civiltà moderna non sa spiegare. Il mistero rappresentato dall’Abisso affascina la razza umana, e molti avventurieri hanno lanciato la loro sfida alla voragine. A loro, è stato dato il nome di “cercatori”.

La giovane orfana Riko vive nella città di Orth, costruita sulle fortune dell’Abisso, e sogna di diventare un giorno una grande cercatrice come la madre. Un giorno, mentre si addestra sul ciglio dell’Abisso, trova un robot straordinariamente simile a un essere umano… La loro avventura inizia qui!

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.