La via del grembiule – Lo yakuza casalingo: Trailer e data di uscita
È stato rilasciato un nuovo trailer per l’adattamento animato di La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, manga di Kōsuke Ōno. Il trailer rivela che la serie animata debutterà, in tutto il mondo, su Netflix l’8 Aprile 2021.
Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, Devils and Realist, Junjō Romantica) dirige l’anime presso lo studio J.C. Staff, mentre Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) si occupa della sceneggiatura.
Qualche piccola informazione sul manga
La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudou: The Way of the House Husband), manga scritto e disegnato da Kōsuke Ōno, è in corso di serializzazione sul sito web Kurage Bunch, della casa editrice Shinchosha, dal 2018. In Giappone sono stati pubblicati 6 volumi, con il 7° in uscita il 9 Marzo.
In Italia l’opera è edita da J-Pop Manga e sono stati pubblicati 4 volumi con il quinto in uscita il 24 Marzo.
Sinossi tratta dal sito di J-Pop Manga: Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tatsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…
Fonte: Anime News Network