La via del grembiule – Lo yakuza casalingo: Annunciato l’anime
Durante il Netflix Anime Festival 2020 è stata annunciata la realizzazione dell’adattamento animato di La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, manga di Kōsuke Ōno, che debutterà sulla piattaforma streaming nel 2021.
Di seguito la prima visual:

Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, Devils and Realist, Junjō Romantica) dirige l’anime presso lo studio J.C. Staff, mentre Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) si occupa della sceneggiatura.
Qualche piccola informazione sul manga
La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudou: The Way of the House Husband), manga scritto e disegnato da Kōsuke Ōno, è in corso di serializzazione sulla rivista Kurage Bunch, edita da Shinchosha, dal 2018. In Giappone sono stati pubblicati 5 volumi.
In Italia l’opera è edita da J-Pop Manga e sono stati pubblicati 2 volumi con il terzo in uscita a Novembre.
Sinossi tratta dal sito di J-Pop Manga: Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tatsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…
Fonte: Anime News Network