La via del grembiule – Lo yakuza casalingo: Annunciato l’anime

Durante il Netflix Anime Festival 2020 è stata annunciata la realizzazione dell’adattamento animato di La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, manga di Kōsuke Ōno, che debutterà sulla piattaforma streaming nel 2021.

Di seguito la prima visual:

Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, Devils and Realist, Junjō Romantica) dirige l’anime presso lo studio J.C. Staff, mentre Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) si occupa della sceneggiatura.

Qualche piccola informazione sul manga

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudou: The Way of the House Husband), manga scritto e disegnato da Kōsuke Ōno, è in corso di serializzazione sulla rivista Kurage Bunch, edita da Shinchosha, dal 2018. In Giappone sono stati pubblicati 5 volumi.

In Italia l’opera è edita da J-Pop Manga e sono stati pubblicati 2 volumi con il terzo in uscita a Novembre.

Sinossi tratta dal sito di J-Pop Manga: Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tatsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.