La Via del Grembiule : Annunciata la seconda parte dell’anime

Nella giornata di ieri è stata annunciata la realizzazione della seconda parte dell’adattamento animato di La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, manga di Kōsuke Ōno.

L’anime, ad ora composto da 5 episodi, ha debuttato su Netflix l’8 Aprile 2021.

Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, Devils and Realist, Junjō Romantica) dirige l’anime presso lo studio J.C. Staff, mentre Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) si occupa della sceneggiatura.

Qualche piccola informazione sul manga

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudou: The Way of the House Husband), manga scritto e disegnato da Kōsuke Ōno, è in corso di serializzazione sul sito web Kurage Bunch, della casa editrice Shinchosha, dal 2018. In Giappone sono stati pubblicati 7 volumi.

In Italia l’opera è edita da J-Pop Manga e sono stati pubblicati 5 volumi.

Sinossi: Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tatsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…

Fonte: Anime News Network

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.