L’Attacco dei Giganti – In arrivo un’edizione Full-Color in Giappone
Nel numero di Dicembre, la rivista Bessatsu Shànen Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga “L’Attacco dei Giganti” di Hajime Isayamasta riceverà un’edizione Full-Color che verrà serializzata sulla rivista stessa. Non ci sono ulteriori notizie a riguardo, ma appena saranno rese note vi terremo informati.

Alcune informazioni sull’opera.
L’Attacco dei Giganti, shounen scritto e disegnato dal maestro Hajime Isayamasta, iniziò la sua serializzazione su Bessatsu Shànen Magazine di Kodansha il 9 Settembre 2009. L’opera è ancora in corso di serializzazione e conta 32 volumi in patria, mentre in Italia il manga, pubblicato da Panini Comics (Planet Manga), conta 31 volumi.
L’opera vanta di una popolare serie animata che conta 4 stagioni con l’ultima in uscita quest’autunno (se non ci saranno rinvii).
Vi riportiamo di seguito la sinossi (tratta da Planet Manga):
Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare! Hajim