Kemono Jihen – Primo video promozionale dell’anime
Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Kemono Jihen, manga di Shō Aimoto, ha pubblicato il primo video promozionale dell’opera:
L’anime debbuterà, in Giappone, a Gennaio 2021.
Masaya Fujimori (Izetta: The Last Witch, You Are Umasou) dirige la serie presso lo studio Ajia-Do, mentre Noboru Kimura (Amagami SS+, Nyaruko: Crawling with Love!, Gundam Build Divers) e Nozomi Tachibana (Ensemble Stars!) si occupano, rispettivamente della sceneggiatura e character design.

Qualche piccola curiosità sul manga:
Kemono Jihen, manga shonen di Shō Aimoto, è in corso di serializzazione sulla rivista Jump SQ, edita da Shueisha, dal 2016. In Giappone, al momento, sono stati pubblicati 11 volumi.
In Italia il manga è stato annunciato da J-Pop Manga con il primo volume in uscita il 28 Ottobre.
Sinossi: Un remoto villaggio rurale è scosso da un’improvvisa e terrificante apparizione: una notte, una serie di cadaveri di animali in decomposizione è apparsa lungo le strade! Per risolvere il truce mistero arriva da Tokyo un detective, Inugami, specializzato nei temi dell’occulto. Nel corso dell’indagine, Inugami incontra un bizzarro giovane del luogo che preferisce lavorare i campi anziché andare a scuola e che i coetanei hanno soprannominato “Dorotabo”, come uno yokai che vive nel fango. Ma il legame tra questo ragazzo e il mondo del sovrannaturale pare non limitarsi al suo nomignolo, e l’aiuto di Dorotabo si rivelerà fondamentale per affrontare le forze misteriose e oscure che minacciano il villaggio. Ghoul, demoni delle nevi, spiriti-volpe e conflitti mai sopiti: inizia un nuovo shonen magicamente esplosivo!
Fonte: Anime News Network