Katsuhiro Otomo – Nuovo progetto con Kodansha

La casa editrice Kodansha insieme all’autore Katsuhiro Otomo, creatore di Akira, hanno annunciato l’imminente lancio del nuovo progetto editoriale OTOMO The Complete Works. Il progetto prevede l’uscita di ogni sua opera, con un ordine quanto più possibile cronologico, così da rivivere tutta la carriera dell’autore.

Katsuhiro Otomo

Il progetto vedrà la sua pubblicazione il prossimo 21 gennaio con Sogni di Bambini e una collezione di storyboard di Akira intitolata Animation AKIRA Storyboard 1.

A Marzo continueranno con Boogie Woogie Waltz e Animation AKIRA Storyboard 2, secondo volume della collezione di storyboard. Invece a Maggio sarà la volta di Highway Star (raccolta di brevi manga) e Scripts 1, una collezione di sceneggiature dei film a cui ha partecipato l’autore.

Luglio sarà il mese in cui usciranno il volume unico di Animation AKIRA insieme al manga Sayonara Nippon. Sono previste, invece, per Settembre l’uscita del manga Fireball e un volume unico del libro precedentemente uscito insieme al film Mushishi. Si concluderà la pubblicazione, a novembre, con il manga A Gun Report (il primo manga di Katsuhiro Otomo ad essere pubblicato).

Le prime due uscite sono già preordinabili sul sito ufficiale del progetto. Il pre-ordine inoltre prevede la consegna di un biglietto fisico, che inviato come cartolina, sarà scambiabile con una t-shirt, come ringraziamento per aver supportato il progetto. Il sito precisa che tutti i volumi che prevedono un continuo verranno pubblicati in seguito.

Fonte: Crunchyroll

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.