Jujutsu Kaisen – Pausa per il manga

Weekly Shonen Jump, attraverso i suoi canali social, ha fatto sapere che Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight, il manga sulla bocca di tutti scritto e disegnato da Gege Akutami sulla rivista settimanale, andrà in pausa per una settimana a causa di un malanno imprevisto accaduta all’autore giapponese.

Di conseguenza, il capitolo 138 del manga non sarà presente nel numero 10 della rivista (8 febbraio), ma in quello successivo che uscirà il 15 febbraio.

Le ultime notizie su Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight.

La serie manga e l’autore incontreranno Bleach e Tite Kubo prossimamente. I due autori, provenienti da due generazioni differenti parleranno di manga e riveleranno i personaggi preferiti di entrambi i fumetti. Il luogo dell’incontro sarà pubblicato all’interno del fanbook ufficiale di Jujutsu Kaisen.

Del manga è in corso la trasposizione anime a cura di Studio MAPPA e questa, come è successo per Demon Slayer, ha reso il manga una vera e propria hit superando le 10 milioni di copie entro ottobre 2020 (periodo in cui l’anime è iniziato). Infatti, grazie all’anime, la serie ha incrementato gli introiti del 235% superando 15 milioni di copie.

Ulteriori informazioni sull’opera.

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight, manga shonen scritto e disegnato da Gege Akutami, è serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2018. Al momento conta, in Giappone, 137 capitoli e 14 volumi pubblicati. In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e conta 5 volumi disponibili.

La serie animata, prodotta da Studio MAPPA, conta al momento 16 episodi trasmessi.

Sinossi tratta dal sito Panini Comics (Planet Manga) .

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.