Josee, The Tiger and the Fish – Ecco i primi minuti del film

Il sito web ufficiale del film d’animazione Josee, The Tiger and the Fish (Josee to Tora to Sakana-tachi), tratto da un racconto di Seiko Tanabe, ha pubblicato i primi quattro minuti del film, che vi mostriamo di seguito:

Il film, dopo essere stato rinviato in passato a causa del COVID-19, ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 25 Dicembre 2020.

Kotaro Tamura (Noragami, Noragami Aragoto) dirige l’anime presso lo studio BONES, mentre Sayaka Kuwamura (Strobe Edge) si occupa della sceneggiatura. Nao Emoto (Araburu Kisetsu no Otomedomo yo.) ha realizzato i deisgn originali dei personaggi e Haruko Iizuka (TamayuraChildren of the WhalesEndro~!) li ha adattati per l’animazione. Evan Call (Violet Evergarden , Schwarzes Marken) si occupa della composizione della colonna sonora.

La storia originale scritta da Tanabe, da cui è stato tratto il film, è stata pubblicata in una raccolta di racconti nel 1985. Nel 2003 è stato realizzato un film live-action.

Il film ha ispirato un adattamento manga che è stato serializzato sulla rivista Da Vinci, edita da Kadokawa, da Gennaio ad Ottobre 2020. Nao Emoto (O Maidens in Your Savage Season) si è occupato dei disegni.

Sinossi: La storia vede come protagonisti Tsuneo, uno studente universitario, e Josee, una giovane ragazza che raramente esce di casa da sola a causa della sua incapacità di camminare. I due si incontrano una mattina, quando il ragazzo vede la nonna di Josee che la porta fuori per una passeggiata.

In questo nostro articolo potete vedere uno degli ultimi trailer del film.

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.