Josee, la Tigre e i Pesci – Ecco il primo trailer in italiano

Anime Factory, attraverso i propri social, ha rilasciato il primo trailer in italiano di Josee, la Tigre e i Pesci, film animato realizzato dallo Studio Bones (My Hero Academia).

Sarà possibile vedere il film al cinema nei giorni 27,28 e 29 Settembre.

Josee, la Tigre e i Pesci – Lo staff

Kotaro Tamura (Noragami, Noragami Aragoto) dirige l’anime presso lo studio BONES, mentre Sayaka Kuwamura (Strobe Edge) si occupa della sceneggiatura. Nao Emoto (Araburu Kisetsu no Otomedomo yo.) ha realizzato i deisgn originali dei personaggi e Haruko Iizuka (TamayuraChildren of the WhalesEndro~!) li ha adattati per l’animazione. Evan Call (Violet Evergarden , Schwarzes Marken) si occupa della composizione della colonna sonora.

La storia originale scritta da Tanabe, da cui è stato tratto il film, è stata pubblicata in una raccolta di racconti nel 1985. Nel 2003 è stato realizzato un film live-action.

Il film ha ispirato un adattamento manga che è stato serializzato sulla rivista Da Vinci, edita da Kadokawa, da Gennaio ad Ottobre 2020. Nao Emoto (O Maidens in Your Savage Season) si è occupato dei disegni. Il manga giungerà in Italia a Settembre grazie a J-Pop Manga.

Josee, la Tigre e i Pesci – La sinossi

Tsuneo, giovane studente universitario, incontra per caso Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale che non può più muovere le gambe e non uscirebbe neppure di casa se non fosse per le cure di sua nonna. Con la sua caparbia dolcezza, Tsuneo cercherà pian piano di instaurare un rapporto con Kimiko, aiutandola a uscire dal guscio nel quale si è chiusa per colpa della disabilità.

Fonte: Pagina Facebook Anime Factory

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.