Josee, la Tigre e i Pesci – Arriva in Italia grazie ad Anime Factory
Anime Factory, nella giornata di ieri, attraverso i propri social ha annunciato l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane di Josee, la Tigre e i Pesci, film animato realizzato dallo Studio Bones (My Hero Academia).
Al momento non si hanno ulteriori notizie, ma vi terremo aggiornati.
Josee, la Tigre e i Pesci – Lo staff
Kotaro Tamura (Noragami, Noragami Aragoto) dirige l’anime presso lo studio BONES, mentre Sayaka Kuwamura (Strobe Edge) si occupa della sceneggiatura. Nao Emoto (Araburu Kisetsu no Otomedomo yo.) ha realizzato i deisgn originali dei personaggi e Haruko Iizuka (Tamayura, Children of the Whales, Endro~!) li ha adattati per l’animazione. Evan Call (Violet Evergarden , Schwarzes Marken) si occupa della composizione della colonna sonora.
La storia originale scritta da Tanabe, da cui è stato tratto il film, è stata pubblicata in una raccolta di racconti nel 1985. Nel 2003 è stato realizzato un film live-action.
Il film ha ispirato un adattamento manga che è stato serializzato sulla rivista Da Vinci, edita da Kadokawa, da Gennaio ad Ottobre 2020. Nao Emoto (O Maidens in Your Savage Season) si è occupato dei disegni. Il manga giungerà in Italia a Settembre grazie a J-Pop Manga.
Josee, la Tigre e i Pesci – La sinossi
Tsuneo, giovane studente universitario, incontra per caso Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale che non può più muovere le gambe e non uscirebbe neppure di casa se non fosse per le cure di sua nonna. Con la sua caparbia dolcezza, Tsuneo cercherà pian piano di instaurare un rapporto con Kimiko, aiutandola a uscire dal guscio nel quale si è chiusa per colpa della disabilità.
Fonte: Pagina Facebook Anime Factory
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.