Jagaaan – Il manga entra nello scontro finale

Lunedì, sul numero 51 della rivista Big Comic Spirits edita da Shogakukan, è stato rivelato che il manga Jagaaan di Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida si appresta ad entrare nello scontro finale.

Sinossi.

Una pioggia di rane scroscia dal cielo! Questi misteriosi parassiti dall’origine incerta si insidiano negli esseri umani e, basandosi sui desideri repressi nel loro subconscio, li trasformano in mostri ributtanti dalla furia omicida! Jagasaki, un giovane poliziotto di ronda frustrato che fantastica di poter sparare a chiunque, viene “posseduto” da un parassita ancora allo stato larvale e, grazie a questo, riesce a mantenere la sua razionalità nonostante il suo corpo cominci a mutare…

Ulteriori informazioni sull’opera.

Jagaaan, scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Kensuke Nishida, è stato lanciato sulla rivista Giapponese nel febbraio 2017. In patria, Shogakukan ha pubblicato l’undicesimo volume il 30 settembre. In Italia, edito da Edizioni Star Comics, conta 9 volumi con il 10 in uscita il 13 Gennaio.

Ricordiamo che Kaneshiro è noto per aver scritto As the Gods Will in duo con il disegnatore Akeji Fujimura, serializzato sulla rivista Bessatsu Shànen di Kodansha dal 2011 al 2012. Hanno poi lanciato una serie sequel intitolata As the Gods Will: The Second Series sulla rivista Weekly Shànen Magazine di Kodansha nel 2013. Il manga si è concluso nel dicembre 2016.

Nishida invece ha lavorato ai disegni del manga intitolato I am a Hero in Nagasaki, Spin-off di I am a Hero del maestro Kengo Hanazawa. Il manga è stato pubblicato sulla rivista Yawaraka Spirits di Shogakukan nel marzo 2017, ed si è concluso nell’ottobre dello stesso anno.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.