J-Pop Manga – Annunci al Lucca Comics & Games 2021 del 29 ottobre

J-Pop Manga torna con il suo Show di annunci al Lucca Comics & Games e lo fa dando la possibilità di assistere sia a chi è in fiera e sia a chi purtroppo non è potuto andare. Infatti, grazie alla collaborazione con AnimeClick, nelle giornate della fiera, terranno tramite canale twitch della testata (alle ore 19 tranne la domenica alle 19.30) una live dove verranno fatti tutti gli annunci.

Di seguito i sei annunci del 29 ottobre:

Oshi No Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, 5 volumi (serie completa)

Dagli autori di “Love is War” e “Scum’s Wish”, la nuova sorpresa di casa Shueisha!
Cosa succede dietro le quinte della scintillante industria dello spettacolo? Cosa celano i sorrisi, all’apparenza sinceri, delle varie celebrities? Una idol adolescente si ritira in una cittadina di campagna per partorire due gemelli lontano da occhi indiscreti, mentre uno stalker mina la sua vita scatenando una serie di reazioni… e reincarnazioni.
Una cruda analisi di ciò che avviene dietro le quinte di un mondo basato sull’apparenza, dove saper sorridere e dimostrarsi felici è tutto, anche se la realtà è molto diversa.

Ride on King di Yasushi Baba, 7 volumi (serie in corso)

Un folle isekai con un protagonista… presidenziale!
Alexander Purchinov è presidente a vita di Pursia, il Paese che controlla con paura e pugno di ferro. Alexander ha un particolare hobby: “cavalcare” le cose, letteralmente o metaforicamente.
Ora che ha già “domato” il suo Paese, si ritrova svogliato e senza un obiettivo. Tutto cambia il giorno in cui finisce catapultato in un mondo fantasy dove orchi, viverne, draghi e centauri ravvivano la fiamma della sua particolare passione. Questa è la storia del Re che più di ogni altra cosa desidera dominare e… cavalcare!

Yofukashi no Uta – Call of the Night di Kotoyama, 8 volumi (serie in corso)

Un horror/slice-of-life con una nuova protagonista indimenticabile, dall’autore di Dagashi Kashi!
Kou Yamori sembra un tipico studente di scuola media. Relativamente bravo negli studi e gentile con i suoi compagni di classe, si impegna molto per mantenere questa facciata. Un giorno, tuttavia, decide di smettere di fingere e abbandona la scuola, sviluppando un grave caso di insonnia per la mancanza di attività diurne. Quando passeggia da solo nella notte si sente meglio, anche se è consapevole che la sua incapacità di dormire potrà rivelarsi un problema serio.
Durante una di queste passeggiate, Kou incontra una strana ragazza, Nazuna Nanakusa, che diagnostica la causa della sua insonnia: nonostante abbia cambiato la sua vita, si sta ancora trattenendo dallo sperimentare la vera libertà. Risolte, apparentemente, le sue preoccupazioni, Nazuna lo invita a tornare nel suo appartamento per condividere il suo futon. Dopo un po’, ignara che il ragazzo sta solo fingendo di addormentarsi, si china su di lui e gli morde il collo, rivelando la sua natura di vampiro…

Miss Kobayashi’s Dragon Maid di Kyoushinsha Cool, 11 volumi (serie in corso)

La serie che ha ispirato lo straordinario anime Kyoto Animation!
Kobayashi vive una vita solitaria e ordinaria finché un giorno salva Tohru, una ragazza dall’apparenza normale che si rivela essere un drago millenario più potente di qualsiasi umano. Tohru, che considera gli umani inferiori e sciocchi, rispetta Kobayashi e si mette al suo servizio per saldare il debito che ha con la donna… anche se non tutto va secondo i piani!
Una mitologica commedia sulla vita quotidiana su una tranquilla impiegata che lavora sodo e uno spaventoso drago che le fa da cameriera… anzi due draghi! O forse è un’invasione di draghi?!

Tsukiiro no Invader di Ran Yamano 2, volumi (serie completa)

Una eccitante commedia con una bellezza aliena!
Sakuma e Minamochi sono due compagni del club di astronomia. Sakuma è da sempre innamorato della ragazza ma non è mai riuscito a dichiararsi. L’ultimo giorno di estate i due si trovano fuori città per osservare l’evento lunare chiamato “Apple Moon”. 

Travolti all’improvviso da un acquazzone, i due vengono coinvolti in un incidente improvviso. Sakuma, risvegliatosi in ospedale, scopre che Minamochi è rimasta gravemente ferita e il suo corpo è stato preso in prestito da… un alieno?!
Deciso a riavere con sé la ragazza che ama, Sakuma decide di aiutare l’alieno ad ambientarsi con i terrestri e a difenderlo dall’attacco di altre creature spaziali che vogliono ottenerne i poteri.

Blue Giant DELUXE di Shinichi Ishizuka, 10 volumi (serie completa)

L’edizione deluxe di una serie pluripremiata sul mondo della musica!
Uno studente del terzo anno delle superiori, Dai Miyamoto, il cui cuore è stato toccato dal Jazz, ha continuato a suonare il sassofono da solo a Kawahara, con la pioggia o con il sole, giorno e notte, per molti anni. “Voglio diventare il miglior sassofonista del mondo!” Sforzi, talento, fede, l’ambiente circostante, fortuna… cosa è più importante per raggiungere il proprio obiettivo?Vincitore del 62esimo Shogakukan Manga Award e del 20esimo Japan Media Arts festival’s Grand Prize.

Per chi fosse interessato agli annunci delle altre tre giornate di J-Pop Manga, vele riportiamo di seguito:

J-Pop Manga – Annunci al Lucca Comics & Games 2021 del 30 ottobre;

J-Pop Manga – Annunci al Lucca Comics & Games 2021 del 31 ottobre;

J-Pop Manga – Annunci al Lucca Comics & Games 2021 del 1 Novembre.


Fonte: sito J-Pop Manga.

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.