Hell’s Paradise: Jigokuraku – Confermato l’adattamento anime

E’ stato rivelato tramite l’ottavo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha che, Hell’s Paradise: Jigokuraku di Yūji Kaku otterrà un adattamento anime televisivo.

L’autore ha commentato così la notizia:

Un adattamento anime! … Mi rende molto felice, ma ancora non riesco a realizzare perché tutto ciò penso sia un sogno. A tutto lo staff dell’anime, lascio i personaggi di Hell’s Paradise: Jigokuraku nelle vostre mani capaci. Dio Realtà, se questo è un sogno, per favore non svegliarmi.

Alcune informazione sul manga

Il manga si è concluso lunedì nel sito ufficiale e nell’app MANGA Plus di Shueisha. Yūji Kaku ha lanciato il manga sul sito Shonen Jump+ di Shueisha nel gennaio 2018. E’ stato pubblicato il dodicesimo volume del manga nel dicembre 2020. In Italia il manga è pubblicato da J-Pop Manga e conta ad oggi 8 volumi pubblicati.

Ōhashi ha lanciato un manga spin-off intitolato Hell’s Paradise: Jigokuraku (lo spin-off ha lo stesso titolo ma scritto in hiragana al posto del kanji) su Shonen Jump+ nel gennaio 2020, e lo ha terminato nel giugno 2020. Shueisha ha pubblicato il volume del manga nel settembre 2020.

L’opera ha ispirato una light novel, che è stata pubblicata il 4 Settembre 2019.

Sinossi.

Il temuto ninja Gabimaru, considerato imbattibile, aspetta in prigione l’arrivo di un boia in grado di ucciderlo. In lui il desiderio di farla finita sembra ormai più forte della voglia di lottare, ma la proposta della carnefice Asaemon risveglierà in lui la furia di un tempo: la possibilità di tornare a vivere con sua moglie, l’unica luce nella sua vita, se accetterà di avventurarsi in una terra magica e letale per recuperare il segreto della vita eterna per lo shogun! Tra avversari assetati di sangue, mostri demoniaci, tradimenti e azione esplosiva, arriva un nuovo appassionante shonen che vi lascerà a bocca aperta!

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.