Fruits Basket – Nuovo video promozionale per l’anime

Il sito web ufficiale del nuovo adattamento animato del manga Fruits Basket, realizzato da Natsuki Takaya, ha rilasciato un nuovo video promozionale per la stagione finale, “Fruits Basket the Final“, che debutterà il 5 Aprile.

Di recente, inoltre, è stata rilasciata una nuova key visual, che vi mostriamo di seguito:

Yoshihide Ibata (Pikaia!, FLCL Progressive) dirigere la serie presso lo studio TMS Entertaiment (Lupin III, Yowamushi Pedal), mentre Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!) si occupa della sceneggiatura. Masaru Shindou (Macross Delta, Oregairu) si occupa, invece, del characters design e la Takaya supervisiona l’intero progetto.

Ricordiamo che la prima stagione (25 episodi) ha debuttato, in Giappone, il 5 Aprile 2019, mentre la seconda (25 episodi) ad Aprile 2020.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Fruits Basket, è un manga shōjo, ormai concluso, scritto e disegnato da Natsuki Takaya. È stato serializzato sulle pagine della rivista Hana to Yume, edita da Hakusensha, dal 1998 al 2006, e sono stati pubblicati, in Giappone, 23 volumi.

In Italia il manga è stato pubblicato originariamente dalla Dynit, mentre la Panini Comics (Planet Manga) ha pubblicato una nuova edizione.

Inoltre, è stato realizzato un sequel, intitolato “Fruits Basket Another”, che si è concluso con la pubblicazione del terzo volume. In Italia l’opera è ancora inedita.

Il manga ha ispirato una prima serie animata, composta da 26 episodi e prodotta dallo Studio Deen, che è stata trasmessa, in Giappone, nel 2001.

Sinossi:

Rimasta senza la mamma, la dolce Tohru Honda vive in una tenda ed è costretta a lavorare duramente per pagarsi gli studi. Ma le calamità naturali sono sempre in agguato, e quando un tifone spazza via la sua casa, a offrirle conforto e ospitalità è il bellissimo Yuki Soma, suo compagno di scuola, detto il Principe per via dei suoi modi raffinati. Con Yuki vivono anche Kyo e Shigure, l’uno introverso e turbolento, l’altro cortese e brillante. Ma i membri della famiglia Soma nascondono un segreto: sono stati colpiti da una terribile maledizione, e basta un abbraccio o un brusco contatto con una persona di sesso opposto perché si trasformino negli animali dello Zodiaco Cinese!

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.