Free! The Final Stroke – Ecco i primi minuti del film

Il sito web ufficiale di Free! ha rilasciato i primi 10 minuti del film Free! The Final Stroke. Il nuovo film animato della serie sarà diviso in due parti, la prima debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 17 Settembre 2021, mentre la seconda il 22 Aprile 2022.

Eisaku Kawanami dirige il film presso lo studio Kyoto Animation, mentre Nobunaga Shimazaki torna a dar voce a Haruka Nanase.

Free! – Qualche piccola informazione.

Free!, serie animata tratta dalla light novel High Speed di Koji Ouji, si compone di tre stagioni, la prima (12 episodi) andata in onda nel 2013, la seconda (13 episodi), Free! Eternal Summer, nel 2014 e la terza (12 episodi), Free! Dive to the Future, nel 2018.

Oltre alla serie animata sono stati realizzati anche una serie di film d’animazione. Nel 2015 è stato realizzato un film prequel dal titolo High Speed! -Free! Starting Days, seguito nel 2017 da un lungometraggio riassuntivo delle prime due stagioni della serie animata diviso in due parti, Free! The Movie -Timeless Medley, infine, sempre nel 2017, Free! -Take Your Marks, una raccolta di storie brevi.

La serie animata è disponibile, con sottotitoli in italiano, su Crunchyroll.

La Sinossi.

Nanase Haruka ha sempre amato stare nell’acqua e nuotare. Alle elementari, Nanase Haruka, Tachibana Makoto, Matsuoka Rin e Hazuki Nagisa frequentavano lo stesso club di nuoto. Tuttavia, dopo aver vinto la staffetta del loro ultimo torneo delle elementari, le loro strade si sono separate.

Il tempo passa e Haruka conduce una vita da liceale priva di eventi emozionanti, fino a quando non incontra nuovamente Rin. Quest’ultimo lo sfida, per mostrargli quanto sia migliorato durante quegli anni. Tuttavia, Haruka non vuole che le cose finiscano in quel modo.

Presto insieme a Makoto e Nagisa fondano il nuovo club di nuoto Iwatobi a cui si iscriverà anche un nuovo membro, Ryugazaki Rei. Questa è l’emozionante storia che parla di nuoto, adolescenza e amicizia tra Haruka, Makoto, Nagisa, Rei e Rin.

Fonte: Anime News Network

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.