Flashbook Edizioni – Annunciati due nuovi manga

Flashbook Edizioni, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, nella giornata di oggi ha annunciato due nuovi manga.

Ecco le opere annunciate:

IL SEGRETO DI MADOKA! di Kingyobachi Deme

monografico
Uscita: giugno
brossurato, 12X18, B/N, euro 5,90

Madoka è un bambino a cui piacciono le cose “carine”: ama i peluche, giocare con le bambole e indossare i vestiti femminili che confeziona sua sorella. Gusti poco compresi dagli altri, così, quando cambia scuola in occasione del trasferimento della famiglia, decide di presentarsi vestito da maschio e tenere nascoste tendenze e interessi. Il suo nuovo vicino di casa, Itsuki, è il suo esatto opposto. Vero maschiaccio, ama il calcio e i videogiochi. Nonostante Madoka non volesse, Itsuki scopre il suo segreto. Come reagirà il nuovo amico?
Un volume unico incentrato sul complesso mondo dei bambini che, tramite tanta dolcezza, esprimerà un concetto tanto vero quanto semplice. Kingyobachi Deme fa il suo ingresso sul palcoscenico dei mangaka con un’opera adatta a tutti e che, pur nella sua leggera semplicità, lancia un gran bel messaggio.

COSI’ COME SEI (Okashiratsuki) di Mizu Sahara

serie di 3 volumi in corso
Uscita: giugno
brossurato, 12X18, B/N, euro 5,90

Una giovane donna sta dando alla luce un bambino, accanto a lei c’è il suo compagno. Con un tuffo nei ricordi, si ripercorrono i giorni lontani a partire dalle scuole medie quando tutto ebbe inizio. Così si apre il sipario sul bellissimo Okashiratsuki di Mizu Sahara.

Nachi Hiyama fa parte del club di softball della scuola e vive con un complesso di inferiorità a causa del colore chiaro della sua pelle che non ha la capacità di abbronzarsi come quella degli altri. Dal carattere particolare, famosa perché respinge tutti i ragazzi popolari che le si dichiarano, è poco simpatica alle ragazze che la considerano una snob. In realtà Nachi semplicemente non ha interesse verso alcuno di essi o l’amore in generale. Le cose cambiano però quando fa amicizia con il compagno di classe Utsumi. Il ragazzino nasconde un segreto che viene involontariamente scoperto dall’amica. In principio Nachi scappa sconvolta, chi non lo farebbe alla vista del bizzarro e anomalo codino di cui è dotato Utsumi? Ma poi pentita gli chiede scusa spiegando la propria sorpresa e promettendo di mantenere il segreto, meravigliando a sua volta l’amico che era già psicologicamente pronto ad affrontare l’ennesimo trasloco di famiglia.

In una società dove regna l’omologazione di massa e l’essere o comportarsi in maniera diversa o controcorrente è visto come qualcosa di alieno e inaccettabile, Utsumi dovrà affrontare l’ottusa discriminazione e i pregiudizi, ma prima di tutto dovrà fare i conti con sé stesso.

Fonte: Pagina Facebook Flashbook Edizioni

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.