Fire Force – Il manga entra nell’arco finale
Fire Force, manga di Atsushi Ohkubo, è sempre più vicino alla sua conclusione, infatti con il numero 46 della rivista Weekly Shōnen Magazine, in uscita oggi, entra nel suo arco narrativo finale.
Fire Force – Qualche informazione sull’opera.
Fire Force (Enn Enn no Shouboutai), manga scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo (Soul Eater), è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, edita da Kōdansha, dal 2015 e fino ad ora i vari capitoli, in Giappone, sono stati raccolti in 30 volumi, con il 31° in uscita il 15 Ottobre.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e sono stati pubblicati 25 volumi.
L’opera ha ispirato una serie anime, divisa in due stagioni, che è possibile vedere, doppiata in italiano, su Italia 2.
Il maestro Ohkubo è conosciuto in Italia anche per un’altra sua opera, Soul Eater, che conta un totale di 25 volumi ed anch’essa edita da Planet Manga.
Fire Force – La sinossi.
Anno 198 dell’Era Solare a Tokyo. Degli speciali corpi di vigili del fuoco combattono contro un fenomeno chiamato combustione umana spontanea, a causa del quale le persone si trasformano in inferni viventi chiamati “Infernali”. Mentre questi Infernali sono i casi di combustione umana spontanea di prima generazione, le generazioni successive posseggono l’abilità di manipolare le fiamme, mantenendo però la loro forma umana. Shinra Kusakabe, un giovane soprannominato Impronte del Diavolo per via della sua abilità di infiammare i piedi a piacimento, si unisce all’8a brigata speciale, composta anche da altre persone che sanno controllare le fiamme. Loro lavorano per estinguere gli Infernali. Quando appare una fazione che crea degli Infernali, Shinra inizia a scoprire la causa di un incendio che ha causato la morte della sua famiglia 12 anni fa.
Fonte: Anime News Network
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.