Farewell My Dear Cramer – Nuovo trailer del film

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo trailer e visual del film animato ispirato al manga sportivo Farewell My Dear Cramer, di Naoshi Arakawa (Bugie d’Aprile).

Il film, dal titolo Eiga Sayonara Watashi no Cramer First Touch, debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi l’11 Giugno 2021 e adatterà il manga Sayonara Football, prequel dell’opera.

Oltre al film è stato realizzato anche un adattamento anime diretto da Seiki Takuno (Yamada-kun and the Seven Witches) presso lo studio Liden Films (L’Immortale). La serie ha debuttato il 4 Aprile 2021 ed è possibile vederla, in simulcast, su Crunchyroll.

Qualche piccola informazione sul manga.

Farewell, My Dear Cramer (conosciuto in Giappone come Sayonara, Watashi no Cramer) ha debuttato sulla rivista Monthly Shonen Magazine nel 2016. In Giappone sono stati pubblicati 14 volumi.

Sinossi: Senza aver mai raggiunto particolari obiettivi durante le medie, Sumire Suo riceve una strana offerta. La sua principale rivale, Midori Soshizaki, la invita a unirsi a lei nella sua squadra calcistica delle superiori, promettendole però che mai l’avrebbe fatta giocare da sola. È un’offerta onesta, ma c’è da chiedersi se Suo accetterà la proposta. Il sipario si apre, dunque, su una storia gremita di giocatrici di calcio, ognuna con una diversa personalità!

In Italia quest’opera è inedita, ma Naoshi Arakawa è famoso per il manga Bugie d’Aprile, edito da Star Comics e composto da 11 volumi.

Fonte: Anime News Network

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.