Dr. Stone – Data di debutto e video promozionale per la seconda stagione

Il sito web ufficiale dell’adattamento animanto di Dr. Stone, manga di Boichi e Riichirou Inagaki, ha rilasciato un nuovo video promozionale e visual per la seconda stagione denominata Dr. Stone: Stone Wars:

Il sito ha inoltre rivelato che l’anime debutterà il 14 Gennaio 2021. La serie andrà in onda su Tokyo MX, KBS Kyoto, Sun TV, BS11 e TV Aichi. Sarà invece Crunchyroll a trasmettere la serie in simulcast in tutto il resto del mondo.

Sono stati annunciati anche nuovi membri del cast: Kensho Ono è Ukyō Saionji, Yoshiki Nakajima è Yō Uei e Atsumi Tanezaki è Nikki Hanada.

Shinya Iino (regista di Hanebad !, Revue Starlight, Made in Abyss) tornerà per dirigere la seconda stagione alla TMS Entertainment. Anche Yuichiro Kido (sceneggiatrice di Blue Exorcist: Kyoto Saga, After the Rain, 91 Days) è tornata per supervisionare e scrivere le sceneggiature della serie. Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas, Yowamushi Pedal) è stato confermato come caracter designer. Tatsuya Katō (WorldEnd, Revue Starlight), Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Anima Yell!) e Yuki Kanesaka (Blood Blockade Battlefront & Beyond insert songs) ritorneranno per comporre la musica.

La prima stagione animata di Dr. Stone ha debuttato, in Giappone, il 5 Luglio 2019.

Riportiamo qualche informazione su Dr.Stone.

Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki (autore di Eyeshield 21) e disegnato da Boichi ( Sun-Ken Rock ) è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 6 marzo 2017. In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti, fino ad ora, in 18 volumi.

In Italia, Dr. Stone è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 13 volumi.

Sinossi tratta dal sito di Edizioni Star Comics: In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! S’alza il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Fonte: Anime News Network

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.