Dr. Stone – Data di debutto e video promozionale per la seconda stagione

Il sito web ufficiale dell’adattamento animanto di Dr. Stone, manga di Boichi e Riichirou Inagaki, ha rilasciato un nuovo video promozionale e visual per la seconda stagione denominata Dr. Stone: Stone Wars:

Il sito ha inoltre rivelato che l’anime debutterà il 14 Gennaio 2021. La serie andrà in onda su Tokyo MX, KBS Kyoto, Sun TV, BS11 e TV Aichi. Sarà invece Crunchyroll a trasmettere la serie in simulcast in tutto il resto del mondo.

Sono stati annunciati anche nuovi membri del cast: Kensho Ono è Ukyō Saionji, Yoshiki Nakajima è Yō Uei e Atsumi Tanezaki è Nikki Hanada.

Shinya Iino (regista di Hanebad !, Revue Starlight, Made in Abyss) tornerà per dirigere la seconda stagione alla TMS Entertainment. Anche Yuichiro Kido (sceneggiatrice di Blue Exorcist: Kyoto Saga, After the Rain, 91 Days) è tornata per supervisionare e scrivere le sceneggiature della serie. Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas, Yowamushi Pedal) è stato confermato come caracter designer. Tatsuya Katō (WorldEnd, Revue Starlight), Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Anima Yell!) e Yuki Kanesaka (Blood Blockade Battlefront & Beyond insert songs) ritorneranno per comporre la musica.

La prima stagione animata di Dr. Stone ha debuttato, in Giappone, il 5 Luglio 2019.

Riportiamo qualche informazione su Dr.Stone.

Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki (autore di Eyeshield 21) e disegnato da Boichi ( Sun-Ken Rock ) è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 6 marzo 2017. In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti, fino ad ora, in 18 volumi.

In Italia, Dr. Stone è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 13 volumi.

Sinossi tratta dal sito di Edizioni Star Comics: In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! S’alza il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Fonte: Anime News Network

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.