Detective Conan – Annunciato l’anime per Wild Police Story

Il numero 36/37 della rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ha annunciato che lo spin-off del celebre manga Detective Conan, Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story riceverà un adattamento animato.

Questo è uno dei primi annunci per celebrare l’uscita del volume 100 prevista per il 18 Ottobre.

Detective Conan – Wild Police Story

Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story (Meitantei Conan Keisatsu Gakkō Hen Wild Police Story) è uno spin-off realizzato da Takahiro Arai che ha debuttato nell’Ottobre 2019 per concludersi nel Novembre 2020.

La storia, divisa in quattro archi narrativi incentrati sui compagni dell’Accademia di Polizia di Tooru Amuro, è raccolta in due volumi inediti nel nostro Paese.

Takahiro Arai, inoltre, si è dedicato anche alla realizzazione di un altro spin-off della serie, Zero’s Tea Time. Il manga, incentrato anch’esso sulla figura di Tooru Amuro, è ancora in corso e al momento conta 4 volumi in Giappone. In Italia, invece, è edito da Star Comics e sono stati pubblicati 3 volumi.

Detective Conan – La serie principale

Il manga, scritto e disegnato da Gosho Aoyama, è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ed è tutt’ora in corso di serializzazione e conta, in Giappone, 99 volumi. In Italia è edito da Star Comics e conta 98 volumi.

Fonte: Anime News Network

Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le recensioni, vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram.

Fortuna Guastaferro

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime. L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino. Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo. Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga. Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo. Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.