Demon Slayer – Posticipato il gioco mobile al 2021

Sul sito ufficiale del franchise Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge, è stato annunciato che il gioco mobile gratuito, Demon Slayer – Blood-Stench Blade Royale (Kimetsu no Yaiba: Keppū Kengeki Royale) sarà posticipato.

Il gioco era stato annunciato lo scorso 16 marzo 2020 da parte di Aniplex Quatro A e la data d’uscita era stata originariamente prevista per la fine del 2020. La nuova data sarà rivelata in futuro.

Demon Slayer – Blood-Stench Blade Royale, è un gioco survival sviluppato da Aniplex Quatro A in collaborazione con Soleil, ed è in lavorazione assieme a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan, in sviluppo invece per PlayStation 4. Quest’ultimo dovrebbe uscire nel 2021.

Demon Slayer film copertina

Aniplex Co. spiega che dietro al ritardo c’è la volontà di migliorare ulteriormente il gioco in termini di qualità e sviluppo della trama. Ecco le parole:

Questo lavoro doveva essere pubblicato entro il 2020, ma abbiamo deciso di posticipare l’uscita al fine di migliorare ulteriormente la qualità del lavoro. Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati a tutti coloro che sono in attesa della sua pubblicazione. Continueremo a svilupparlo in modo da poter fornire opere di cui tutti possano godere. Speriamo che possiate capire.

Il gioco è in sviluppo per Android e iOS.

Alcune informazioni su Demon Slayer.

Demon Slayer, manga di Koyoharu Gotouge, ha da poco concluso la serializzazione su Weekly Shōnen Jump, edito da Shūeisha, in Giappone con il 23o volume. In Italia, invece, è pubblicato dalla Edizioni Star Comics ed è tutt’ora in corso con 10 volumi all’attivo.

Il volume finale della serie, in Giappone, ha infranto i record di vendita per un singolo volume e solo nella prima settimana ha venduto 2.855.000 copie.

La prima stagione dell’anime, che conta 26 episodi, si è conclusa questa primavera ed è visibile in Italia con doppiaggio in italiano sulla piattaforma streaming VVVVID. Siamo tutti in attesa dell’arrivo del film (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train) in Italia, il quale ha fatto registrare numeri record in patria.

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.