Demon Slayer – Lenovo realizza una sedia da gaming dedicata all’opera

Lenovo omaggia attraverso la realizzazione di una sedia da gaming l’oramai famosissima serie manga Demon Slayer.

Demon Slayer è un’opera che già da tempo ispira la creazione di numerosi oggetti da collezione ed ha ricevuto diverse collaborazioni, infatti la caratterizzazione dei personaggi si presta notevolmente a questo.

Ad ispirare l’azienda Lenovo per la copertura della sedia da gaming è stato l’abito, molto particolare, di Giyu Tomioka, personaggio di spicco della serie.

L’azienda però non si è fermata qui, infatti è andata ad applicare al bracciolo di sinistra una replica della katana Nichirin ( Spada del Sole) la cui lama cambia colore a seconda di chi la possiede e che si presenta in blu nel caso di Giyu. Dalle immagini sembra che si sia rispettata lo stile originale della katana di Giyu, con l’impugnatura esagonale con dettagli in bronzo e bordo porpora.

La spada inoltre è ancorata, anche qui in maniera fedele, attraverso un porta spada bianco. Essa a malincuore non è possibile estrarla ma è solo di ornamento e forse è meglio così per un gamer.

Sarà possibile assicurarsi una di queste sedie speciali di Lenovo? Impresa praticamente impossibile: ne saranno prodotte solo cinque che finiranno sorteggiate per un concorso limitato al solo Giappone.

Vi riportiamo di seguito il tweet pubblicato da Lenovo.

Alcune informazioni su Demon Slayer.

Demon Slayer, manga di Koyoharu Gotouge, ha da poco concluso la serializzazione su Weekly Shōnen Jump, edito da Shūeisha, in Giappone con il 23o volume. In Italia, invece, è pubblicato dalla Star Comics ed è tutt’ora in corso con 11 volumi all’attivo.

Il volume finale della serie, in Giappone, ha infranto i record di vendita per un singolo volume e solo nella prima settimana ha venduto 2.855.000 copie.

La prima stagione dell’anime, che conta 26 episodi, è visibile in Italia con doppiaggio in italiano sulla piattaforma streaming VVVVID. Siamo tutti in attesa dell’arrivo del film (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train) in Italia, il quale ha fatto registrare numeri record in patria.

Sinossi

IL MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!
Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Articoli consigliati: Demon Slayer – In arrivo la seconda stagione

Michele Annunziata

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime. L'amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One. Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia "rovina". Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi. Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.