Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru – Annunciata la data di uscita
Il regista Kyōhei Ishiguro (Bugie d’Aprile), durante il Tokyo International Film Festival, ha annunciato che il film Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru (Words Bubble Up Like Soda Pop) uscirà, in Giappone, il 25 Giugno 2021.

L’uscita del film era originariamente prevista per il 15 Maggio ma è stata posticipata a causa del COVID-19.

Ecco di seguito alcuni trailer:
Il film è stato realizzato per celebrare il 10° anniversario dello studio Flying Dog, filiale della Victor Entertainment.
Kyōhei Ishiguro (Bugie d’Aprile, Occultic;Nine) dirige l’anime per Signal.MD e Sublimation, mentre Dai Sato (Eureka Seven, Wolf’s Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) si occupa della sceneggiatura. Yukiko Aikei (Bugie d’Aprile, Accel World) si occupa del character design, invece il compositore Kensuke Ushio (DEVILMAN crybaby, Space Dandy, A Silent Voice) si occupa delle musiche.
Il film ha ispirato un adattamento manga realizzato da Ōnoimo. Il manga è stato lanciato sulla rivista Monthly Comic Alive, edita da Kadokawa, il 27 Novembre 2019.

Di seguito la sinossi del film:
Il film mostra come le parole e la musica possono avvicinare due ragazzi: Cherry, un ragazzo che ha difficoltà nel comunicare con gli altri, e Smile, una ragazza che si nasconde dietro una maschera. I due ragazzi si incontrano in un banale centro commerciale di una città di provincia.
Cherry indossa sempre le cuffie e esprime i suoi sentimenti attraverso il suo hobby, gli haiku; Smile, invece, indossa sempre una maschera per nascondere i suoi grandi incisivi, per i quali indossa un apparecchio. Simile è molto famosa sul web, e in un suo video in cui parla di come lei sia alla ricerca di “tenerezza”.
Fonte: Anime News Network