Chi Siamo

Amministratore/Redattore

Sono Michele, uno studente universitario che nel tempo libero si dedica ai videogame, alle lettura di manga e alla visione di anime.
L’amore per il mondo nerd è nato con Dragon Ball su Italia 1 e la Playstation One.
Solo al liceo, grazie ad un amico, ho scoperto che dietro alla maggior parte degli anime si celava un manga e da li è iniziata la mia “rovina”.
Con gli anni ho coltivato sempre di più questa passione che ha portato a farmi notare da un giornale a tema (ComixIsland) ed a scrivere per loro fino ad oggi.
Mi piace leggere per lo più shonen e seinen in ambito manga e negli ultimi anni mi sono interessato ad opere di autori italiani.

Amministratrice/Redattrice

Sono Fortuna (Fonzi), una studentessa universitaria che nel tempo libero si dedica alla lettura di manga, libri e alla visione di anime.
L’amore verso i manga ed anime inizia da bambina quando, ancora ignara di tutto, guardavo i cartoni alla tv con occhi a cuoricino.
Solo però al liceo ho iniziato a comprare i miei primi manga e ad avvicinarmi a questo mondo.
Per i libri il discorso è un po’ diverso, infatti è fin da bambina che ne leggo, ma non sono, attualmente, una divoratrice di libri come invece di manga.
Amo leggere di tutto, ma per quanto riguarda i manga prediligo shojo, shonen e seinen, mentre per i libri il genere fantasy, giallo.
Grazie a Michele ho iniziato a scrivere anche io per ComixIsland, ma ad oggi mi dedico esclusivamente al sito e i nostri social.

chi siamo manga

Redattrice

Ohayō gozaimasu! Mi chiamo Nicole e sono una studentessa universitaria specializzata in inglese e giapponese. Sono una persona piuttosto attiva quindi nel tempo libero spazio tra il divorare romanzi, manga e fumetti, guardare serie TV e fare da Senpai.
Ho abbracciato il mondo dei manga / anime / fumetti soltanto da 6 anni all’incirca, così come per i romanzi, la cui adorazione per entrambe è andata accrescendo giorno dopo giorno fino ad oggi.
Tutto è iniziato quando, tornata da scuola, accendevo la TV per non perdermi i classici ‘cartoni animati giapponesi’ (e sì, anche Heidi è compresa XD) cantando al ritmo delle sigle iniziali e finali.
Per quanto riguarda i fumetti leggo principalmente le collane dei supereroi e samurai, per i manga prediligo Shōnen e seinen (soprattutto se mi intrigano i disegni), mentre per i libri abbraccio qualsivoglia genere stuzzichi la mia curiosità.
Ho iniziato a collaborare con “Un Manga Tira l’Altro” con l’entusiasmo di chi ha voglia di condividere questi interessi con gli altri.

Joy

Redattrice

Sono Joy, attualmente studio lingua giapponese grazie ad un corso ubicato in Giappone, letteratura giapponese da autodidatta e sono in attesa di entrare in università.
È da circa dieci anni che ho la passione per i manga, gli anime, i libri, la cultura e le tradizioni del Giappone.
Ho un debole per il genere Shōjo degli anni ‘90, Seinen e Shōnen.
Fuyumi Soryo, Miho Obana e Natsuki Takaya sono le mie mangaka preferite sia dal punto di vista stilistico sia dal loro particolare tratto.
Sono entrata a far parte del sito “Un Manga Tira L’altro” per condividere la mia passione e i miei interessi per la cultura giapponese.

foto-Giorgia-1

Redattrice

Sono Giorgia, studentessa universitaria di Beni Culturali la mattina e ASO nel pomeriggio. Sono affascinata dal mondo dei manga da quando, all’età di 12 anni, ho comprato il primo volume di Naruto ad un mercatino.
Da quel momento non mi sono più fermata.
Oltre ai manga, soprattutto seinen, adoro la letteratura di ogni genere e le serie TV. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo a cui appassionarmi per questo sono entrata a fare parte del meraviglioso team di “Un Manga Tira l’Altro”.