Cells at Work! Code Black – Il manga giunge al termine
Il numero 7 della rivista nipponica Morning, edita da Kodansha, ha rivelato che Cells at Work! Code Black (Hataraku Saibō Black), spin-off di Cells at Work! Lavori in corpo, terminerà il 21 Gennaio.
L’ultimo volume del manga sarà l’8° e sarà disponibile, in Giappone, il 22 Febbraio.
Qualche informazione sul manga:
Cells at Work! Code Black (Hataraku Saibō Black) ha debuttato sulla rivista Morning e sul sito web Weekly D Morning nel Giugno 2018. L’opera, scritta da Shigemitsu Harada (Yuria Type 100), disegnata da Issei Hatsuyoshi, e supervisionata da Akane Shimizu, segue il lavoro delle cellule all’interno del corpo di un uomo stressato, che soffre di colesterolo, mangia e beve troppo e fa poca attività fisica.
Il manga ha ispirato una serie animata che ha debuttato l’8 Gennaio ed è possibile vederla, con sottotitoli in italiano, sul canale youtube di Yamato Video.
Riportiamo qualche informazione sull’opera originale:
Cells at Work! Lavori in Corpo è un manga realizzato da Akane Shimizu e in Giappone ha debuttato sulla rivista Monthly Shōnen Sirius, edita da Kodansha nel Marzo 2015. Sono stati pubblicati, in Giappone, 5 volumi e si appresta alla conclusione.
In Italia l’opera è pubblicata da Edizioni Star Comics e conta 5 volumi pubblicati.
Dal manga è tratta una serie animata a cura di David Production, la cui prima stagione (13 episodi) è uscita nel 2018, mentre la seconda ha debuttato l’8 Gennaio. Entrambe le stagioni è possibile vederle su Yamato Video.
Fonte: Anime News Network